Vai al contenuto

Quale albero per lamellare MRP (pacco rd 350) su carter LML?


Messaggi consigliati

Ciao,

ho un blocco LML configurato così: VMC Stelvio in c60, lamellare MRP pacco rd 350 con phbh 30, frizione vmc 10 molle, 23-64 e marma Sip XL, albero Tameni c60 b110 anticipato con dentino asportato.

Situazione attuale (ho cercato di aprire uno scivolo per far comunicare il terzo travaso con il pacco lamellare.

9a593b56-856c-4542-9f75-491516c28d95.thumb.jpg.eea83521b7927f9d7b6a588616a9bac8.jpg84417d2d-5455-43e3-9f3b-903e5d294267.thumb.jpg.41f4dce2bb3e38746aae94b58a490a24.jpg8c204395-21be-4dac-b355-9a9a31a3b624.thumb.jpg.69fe1a34a197a71984d9f644540ba9cb.jpg

Il passaggio non è tantissimo ma già così le prestazioni sono buone (siamo intorno ai 7500 giri di quarta), ma vorrei di più.

Dato che non voglio spostare il prigioniero, riempire di saldatura, ecc. ecc. per avere un passaggio migliore ho trovato questo albero

image.thumb.jpeg.9021590585b5ff343ecdbdce7322574e.jpegIMG_20200723_152408-scaled.thumb.jpeg.7b7b14725bddca3afe37ad8294d90ce6.jpeg

Secondo voi sarebbe migliore come passaggio e come vibrazioni rispetto al TAmeni che ho montato?

Oppure potrei provare a fare uno special lip del mio Tameni (ma senza aprirlo ho dubbi sia su come verrà la realizzazione sia su quanto vibrerà dopo)

Consigliatemi please

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, anafestico ha scritto:

Ciao,

ho un blocco LML configurato così: VMC Stelvio in c60, lamellare MRP pacco rd 350 con phbh 30, frizione vmc 10 molle, 23-64 e marma Sip XL, albero Tameni c60 b110 anticipato con dentino asportato.

Situazione attuale (ho cercato di aprire uno scivolo per far comunicare il terzo travaso con il pacco lamellare.

Il passaggio non è tantissimo ma già così le prestazioni sono buone

Avendo fatto in officina una configurazione molto simile, io ti dico che con il classico anticipato, nel momento in cui hai la massima depressione, ovvero quando il pistone sta al P.M.S. , il passaggio è più che sufficiente per un carburatore da 30 e il pacco standard RD350.

Se poi per sfizio vuoi provare quell'albero THR fallo, ma non lo reputo necessario.

Io usai il Mazzucchelli specifico per il Crono, ovvero corsa 60 e biella 110 senza il dentino sulla spalla. E come vibrazioni stava a livello dei soliti 177.

Certo che i silentblock MD rossi non aiutano se hai problemi di vibrazioni. Provati e tolti dopo pochi mesi. Forse vanno bene in pista, ma su strada no. Meglio i BGM.

Poi invece di diventare matto per l'albero, magari lavora di fino. Ce l'hai il guidaflussi su quel pacco? 

Il pacco MRP lo hai montato così senza eliminare gli spazi nocivi che si creano sul carter LML?

Ti do una dritta:

image.thumb.jpeg.43a435e8ca9d1fca21b03fbdfd56f790.jpeg

 

E guardando la foto, ti ri-dico che il passaggio di un buon anticipato basta e avanza.

 

Modificato da 500turbo
  • Like 2
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@500turbo hai ragione, sicuramente mi sono fissato con l'albero quando non è così necessario (e comunque sono quasi 400€...magari li investo su un paio di ammortizzatori decenti).

Effettivamente il lavoro di chiudere lo spazio che rimane sotto il portapacco l'avevo messo in conto alla prossima apertura del blocco; anche il guida flussi mi manca, penso che prendere quello di Carlini che mi sembra ben fatto.

Sui silent md rossi ti do ragione, avevo quelli in garage e li ho messi perchè si inseriscono in un attimo ma sono abbastanza duri; a questo punto sulla traversa voglio provare gli md "soft" (sono quelli neri) che sono curioso.

P.s. hai feedback sugli ammo Carbone Hi-Tech?mi interessava la possibilità di variarne l'interasse per abbassare la mia LML sul davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, anafestico ha scritto:

P.s. hai feedback sugli ammo Carbone Hi-Tech?mi interessava la possibilità di variarne l'interasse per abbassare la mia LML sul davanti

I Carbone Hi-Tech li sto usando dal 2019 in sostituzione dei YSS.

E ti posso dire che poter cambiare l'interasse ti cambia il mondo.

Anche se ti consiglio una cosa: spostare il peso in avanti è una cosa positiva e riesci a guidare un po' più veloce e aggressivo. Ma non troppo in avanti altrimenti le braccia si stancano parecchio se devi fare tanta strada o qualche viaggio. Però, secondo consiglio, più che abbassare il davanti, alza un po' il dietro. 😉

  • Like 1
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non conosco i carter LML quindi posso dire/consigliate ben poco. A mio parere non solo il mio ma di chi progetta e bene non è solo una questione di passaggio ma di pressione nel carter pompa. Io l"ho montato su M1xL 172 anche se lamellare al cilindro e i carter sono i Malossi. In tanti pensano che l'albero piaggio sarebbe stato migliore ma le prestazioni sono superiori con lo spalle piene testato di persona. Se te però hai poco passaggio il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2023 in 19:20 , rudy ha scritto:

Ciao non conosco i carter LML quindi posso dire/consigliate ben poco. A mio parere non solo il mio ma di chi progetta e bene non è solo una questione di passaggio ma di pressione nel carter pompa. Io l"ho montato su M1xL 172 anche se lamellare al cilindro e i carter sono i Malossi. In tanti pensano che l'albero piaggio sarebbe stato migliore ma le prestazioni sono superiori con lo spalle piene testato di persona. Se te però hai poco passaggio il discorso cambia.

Ciao, lamellare al cilindro cambia completamente la situazione rispetto al lamellare al carter (avvitato e non saldato) che ho io; in quel caso sarei andato anche io sullo spalle piene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...