Vai al contenuto

Carburatore 30 per m200


Messaggi consigliati

Galeotto fu il venerdì nero… ero partito alla ricerca di una coppia di carter x lo zuera (che ho dato via in blocco) e mi ritrovo ad appettare l’arrivo di

cilindro m200

carter c200

albero dedicato Quattrini

 espa M3XC-GTR

il montaggio sarà assolutamente p&p (bavette a parte si intende) e vorrei usare il PWK 30 Polini che ho in box (eventuale keihin sudco 34 con PJ tappato anche lui con me)

DUBBI:

1 Qualcuno ha una  taratura PWK papabile da cui partire per il 200 con espa? 
 

2 eventualmente sarebbe più indicato un altro carburatore? Intendo già sperimentato con successo su questo GT 
vorrei evitare il VHST proposto e restare su un 30 o 34

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Béh il classico VHSB 34 va sempre bene, anche perché il collettore é da 34, quindi se metti il 30 non é il massimo, a meno di rifare il collettore. Comunque col VHSB 34 va benone fidati e siccome lo montano in tanti hai anche riscontri sulla taratura

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Markino ha scritto:

Béh il classico VHSB 34 va sempre bene, anche perché il collettore é da 34, quindi se metti il 30 non é il massimo, a meno di rifare il collettore. Comunque col VHSB 34 va benone fidati e siccome lo montano in tanti hai anche riscontri sulla taratura

Lo sto valutando, tanto questo deve diventare il motore definitivo….

una buona base per la taratura del VHSB34 con m200 ed espa GTR  mi sarebbe utile da chi monta questa configurazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Inviata (modificato)

Mi ritrovo questi due getti del minimo #40 entrambi, montano su VHSB34 che ho su m200… uno alto e uno no, da qualche parte ho letto che quello alto è la versione racing perché dovrebbe assicurare il pescaggio più a fondo nelle situazioni al limite

IMG_9104.thumb.jpeg.1122542843640172fc44d4b4f86f04cd.jpeg

Pensate che possa anche arricchire il titolo di miscela nel tange del minimo pescando più giù?

Nonostante siano entrambi da 40 neh

Modificato da Bender
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

sui vhsb di serie non cè il cosiddetto getto del minimo ,cè l'emulsionatore calibrato ,tante moto non lo montano di serie ,è stato copiato dai kart l'aggiunta di un getto lungo per farlo pescare più in basso ed evitare grippaggi dovuti all'emulsione della miscela in vaschetta ,usanza poi copiata da tutti chissà perchè ,se uso l'emulsionatore come getto minimo il getto lungo deve essere più grande ,se uso l'emulsionatore da 1mm detto cd1 userò un getto lungo calibrato 38-40-42-45 

io ho usato il classico getto da m5 corto senza problemi ,quindi và a gusti

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...