Vai al contenuto

Lavorazione scarico quattrini m1d60


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, prima di rimontare il cilindro mi piacerebbe dargli un pelino più di brio e quindi andare a lavorare lo scarico senza toccare altro .. essendo che non sono pratico in questo genere di lavorazioni qualcuno saprebbe dirmi esattamente i passaggi da fare? .. la fase di scarico la so misurare ma poi non saprei come operare e a quanti gradi portarlo...  verrà montato con la quattrini m3xc gtr , lamellare parmakit e phbe36 hs.. Grazie

Modificato da Vespizzato89
Link al commento
Condividi su altri siti

Brio significa spostare erogazione più in alto? 

Alzare solo lo scarico lavorandolo verso l’alto in canna non mi pare una buona idea, ancor più se scrivi che non sei pratico in questo tipo di lavori.

Misura tutte le fasi del tuo motore e poi credo che consigli di dove (e se) poter portare le fasi con basettamenti vari ti arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Vorrei semplicemente alzare di qualche grado lo scarico per avere qualche giro in più.. ma nulla di che , il cilindro è di scatola 

Francamente Vespizzato, non si lavora così; alzare “di qualche grado” solo lo scarico senza prima misurare tutte le fasi e senza pensare di modificare anche travasi e aspirazione non porta a niente. Anzi, porta scompensi, e per lavori in canna anche il rischio di rovinare il cilindro se il lavoro non è fatto da mano sapiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...