Vai al contenuto

PROGETTO PK XL PRIMAVERA 2024


Messaggi consigliati

Re posto il quesito poiché avevo sbagliato categoria di appartenenza.

Allora piccolo aggiornamento mio padre mi ha fatto un regalino sabato, ho trovato in garage un Pk 50 XL tutto da rifare, pagato 600€. Mi ha detto di fare il motore che voglio per il pk e lasciare lo specialino come è ora. Budget motore non stabilito poiché sarà utilizzabile in primavera/estate 2024, indicativamente 2000€ (non compresa manodopera che stavolta sarà incaricata ad un meccanico specializzato in motori di questo calibro).

Mi ha detto che posso mettere o quattrini o parmakit o quel che rientri in quel budget con +o- 300€.  
Io 
non ho idea se sia meglio l’uno o l’altro, ho sentito parlare bene sia di M1l/B che del red devil d60. 
Non ho furia di sapere componenti e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo a mia insaputa. 
 

volevo solo sapere un vostro parere sul miglior motore che è possibile fare con quel budget. Ringrazio Marco e Claudio per avermi dato risposta e disponibilità fino ad ora. 

Vorrei tirar fuori un bel progetto simil German Style. Allego foto. Grazie ancora delle future e passate risposte. 

NEL BUDGET NON È COMPRESO FRENO A DISCO, CERCHI, PNEUMATICI ETC

 (Non spenderò migliaia di euro per la verniciatura)

OVVIAMENTE IMMAGINATE LE FOTO CON UN PK, quello in foto è un px. 
 

Foto prese da Pinterest

IMG_3574.jpeg

IMG_3572.jpeg

IMG_3573.jpeg

IMG_3566.jpeg

IMG_3586.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno consigliato anche l’M1l d60s io non me ne intendo, ho visto che ha 6 travasi invece che 5 come il Gtr? Il kit marmitta e cilindro 1140€ su 10 pollici non so nemmeno se ci posso rientrare con i 2000€ di budget, voi che siete competenti in settore sapete darmi la risposta ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jimbo, se il budget è 2000€ e 1140€ vanno per GT e scarico, mancano almeno ancora primaria, frizione, albero motore, carburatore, cuscinetti, paraoli, guarnizioni e o-ring vari. E magari pure volano/accensione.

Non ci stai dentro ai 2000, considerando oltretutto che il lavoro non lo fai te ma lo farà un meccanico che andrà pagato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Una cosa è sicura. Per avvicinarsi il più possibile a questo aspetto estetico, ci vuole un motore girato. In questo modo lo scarico, passa sottopedana come deve

Non si fa questo solo per fini estetici ovviamente 😉

Ma poi, perchè vuoi farlo fare a un'altra persona? Possiamo consigliarti fin che vuoi, ma sarà lui a scegliere i pezzi alla fine e avrà idee diverse dalle nostre. Puoi anche partire con termiche più "semplici" e ottenere ottimi risultati (e soprattutto, risparmiare una valanga di cucuzze)

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Ciao Jimbo, se il budget è 2000€ e 1140€ vanno per GT e scarico, mancano almeno ancora primaria, frizione, albero motore, carburatore, cuscinetti, paraoli, guarnizioni e o-ring vari. E magari pure volano/accensione.

Non ci stai dentro ai 2000, considerando oltretutto che il lavoro non lo fai te ma lo farà un meccanico che andrà pagato.

Si si, 2000 era budget escluso la manodopera da parte del meccanico 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Una cosa è sicura. Per avvicinarsi il più possibile a questo aspetto estetico, ci vuole un motore girato. In questo modo lo scarico, passa sottopedana come deve

Non si fa questo solo per fini estetici ovviamente 😉

Ma poi, perchè vuoi farlo fare a un'altra persona? Possiamo consigliarti fin che vuoi, ma sarà lui a scegliere i pezzi alla fine e avrà idee diverse dalle nostre. Puoi anche partire con termiche più "semplici" e ottenere ottimi risultati (e soprattutto, risparmiare una valanga di cucuzze)

Ciao Marco, il mio amico che si occupa di tutto ciò arriva fino a conoscenze per motori 130cc, io volevo soltanto esser sicuro che se spendo 2000€ per un motore siano spesi bene. Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Va bene, ma se prendi l'M1L che rientra nella cilindrata descritta (il D56), ci vogliono altre conoscenze e accortezze specialmente a livello di componenti. Si inizia a parlare di barenature, riporti e compagnia bella

Più che altro vi spiego la situazione. Io sono un grande appassionato di vespe, poiché mio nonno aveva un 150 sprint veloce e mio zio un et3, quando sono passati a miglior vita io e mio padre abbiamo deciso di ristrutturare queste due cercando di prendere targa d’oro e da lì è nata la mia passione. Purtroppo però io me ne intendo veramente poco e nulla di componentistica, ma sul web spippolo per vedere quali motori siano buoni o meno e con quali ci si diverte di più o meno. Io ho già un 115 polini che fa 80. E vorrei fare una vespa fatta bene con un motore più cattivo, come 144 quattrini o parmakit o che sia. Ho a disposizione un budget di 2000€ (solo per motore senza contare il lavoro da pagare al meccanico) e mi piacerebbe sapere da voi una +o- configurazione in modo da poter poi compararla con quella del il mio meccanico e vedere se saranno simili o meno a quelle che mi consiglierete voi. 

(Per montare questo motore chiederò ad un meccanico di fare il lavoro, che fa tutti i giorni motori di questo calibro) 

 

per ora mi ha proposto una configurazione da 1500 con m1B d60, me ne proporrà altre in settimana.

 

Ah e ho da poco iniziato a caricare video su Yt dei giri in vespa

volevo allegare qualche video ma ci mette 10 min solo per caricare 20 sec 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 minuti fa, Jimbo ha scritto:

per ora mi ha proposto una configurazione da 1500 con m1B d60, me ne proporrà altre in settimana

Vedi? Visto che è lui a proporti le configurazioni in base alle sue conoscenze, non è utile passare qui da noi

17 minuti fa, Jimbo ha scritto:

ma ci mette 10 min solo per caricare 20 sec

on è colpa del forum ma della tua velocità di upload. Inoltre, basta condividere il link di youtube direttamente nella chat dove scrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Vedi? Visto che è lui a proporti le configurazioni in base alle sue conoscenze, non è utile passare qui da noi

on è colpa del forum ma della tua velocità di upload. Inoltre, basta condividere il link di youtube direttamente nella chat dove scrivi

Hai ragione, comunque ecco il link

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 26/9/2023 in 12:59 , Jimbo ha scritto:

comunque ecco il link

Elaborazioni ATA? Andrea Tiscione è il preparatore? Lo conosco di fama su internet, mi è sempre piaciuto vedere i suoi lavori. Lo seguo volentieri

Il 26/9/2023 in 13:11 , Jimbo ha scritto:

Così per curiosità, un 115 polini fatto bene quanti km dovrebbe fare?

Guarda, per me quella termica è letteralmente una bidonata. L'ho avuto, montato come si deve (ma di scatola su motore HP) e ne sono rimasto profondamente deluso. Venivo dal 102 Malossi e l'ho cambiato per provare...una schifezza su ogni fronte e non hai idea di quanto mi sia pentito del cambio fatto

Non sa ne di sale ne di pepe. Non l'ho trovato neanche poi così coppioso, capacità di allungare pari a zero. Fatto in corsa 45 probabilmente, cambierebbe radicalmente ma di scatola, è una schifezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...