Vai al contenuto

Migliore 130 senza spendere 2000€?


Messaggi consigliati

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Mi viene il male a leggere i prezzi e non esprimerò commenti perchè questa persona la conosci e quindi, tengo la definizione per me

A quel prezzo, compri il Polini Evo in alluminio che non è certo il ghisa

Il Quattrini M1B D.60 GTR costa circa 340 euro, tanto per fare il paragone. Per i commenti sugli altri prezzi, aspetto di conoscere nello specifico gli articoli dato che è tutto veramente molto vago

La configurazione era con un evo, però a me non convince, con lo stesso budget il quattrini non so se c’è lo tiro fuori. Albero tameni accensione malossi, carburatore dell’orto cluster vmc e campana ma non ricordo quale 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Mancano anche i famosi 200/400 euro di mano d'opera

Inoltre anche il collettore lamellare...a che serve? Prima va visto l'interno valvola

Non so io mi son fidato, lo ha messo per far lavorare l’albero diversamente col lamellare da quel che ho capito, lui mi ha detto che è il più potente che abbia mai fatto fino ad ora. E che sopra i 130 non c’è mai andato. Speriamo bene sennò mi affiderò a qualcuno di serio che lo fa per lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Diciamo che il quesito numero uno, resta che non capisco perchè debba essere fatto per forza lamellare

Il 22/9/2023 in 21:46 , Jimbo ha scritto:

Così per capire ma in quattrini con 1500 di budget c’è lo posso tirare fuori ?

Bhe, il D.60 con un buon albero e altri componenti non esagerati, se non vai a cercare giri estremi, bastano e avanzano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Diciamo che il quesito numero uno, resta che non capisco perchè debba essere fatto per forza lamellare

Bhe, il D.60 con un buon albero e altri componenti non esagerati, se non vai a cercare giri estremi, bastano e avanzano

Allora piccolo aggiornamento mio padre mi ha fatto un regalino sabato, ho trovato in garage un Pk 50 XL tutto da rifare, pagato 600€. Mi ha detto di fare il motore che voglio per il pk e lasciare lo specialino come è ora. Budget motore non stabilito poiché sarà utilizzabile in primavera/estate 2024, indicativamente 2000€ (non compresa manodopera che stavolta sarà incaricata ad un meccanico specializzato in motori di questo calibro).

Mi ha detto che posso mettere o quattrini o parmakit o quel che rientri in quel budget con +o- 300€.  
Io non ho idea se sia meglio l’uno o l’altro, ho sentito parlare bene sia di M1l/B che del red devil d60. 
  Non ho furia di sapere componenti e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo a mia insaputa. 
 

volevo solo sapere un vostro parere sul miglior motore che è possibile fare con quel budget. Ringrazio Marco e Claudio per avermi dato risposta e disponibilità fino ad ora. 

Vorrei tirar fuori un bel progetto simil German Style. Allego foto. Grazie ancora delle future e passate risposte. 


 

IMG_3586.jpeg

IMG_3573.jpeg

IMG_3574.jpeg

IMG_3566.jpeg

IMG_3572.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Jimbo ha scritto:

Allora piccolo aggiornamento mio padre mi ha fatto un regalino sabato, ho trovato in garage un Pk 50 XL tutto da rifare, pagato 600€. Mi ha detto di fare il motore che voglio per il pk e lasciare lo specialino come è ora. Budget motore non stabilito poiché sarà utilizzabile in primavera/estate 2024, indicativamente 2000€ (non compresa manodopera che stavolta sarà incaricata ad un meccanico specializzato in motori di questo calibro).

Mi ha detto che posso mettere o quattrini o parmakit o quel che rientri in quel budget con +o- 300€.  
Io non ho idea se sia meglio l’uno o l’altro, ho sentito parlare bene sia di M1l/B che del red devil d60. 
  Non ho furia di sapere componenti e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo a mia insaputa. 
 

volevo solo sapere un vostro parere sul miglior motore che è possibile fare con quel budget. Ringrazio Marco e Claudio per avermi dato risposta e disponibilità fino ad ora. 

Vorrei tirar fuori un bel progetto simil German Style. Allego foto. Grazie ancora delle future e passate risposte. 


 

IMG_3586.jpeg

IMG_3573.jpeg

IMG_3574.jpeg

IMG_3566.jpeg

IMG_3572.jpeg

(Sono esculse dal Budget pezzi come freno a disco, cerchi, pneumatici, verniciatura etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sicuramente, devi fare un girato per rispettare quello stile

@Cupra r Con un 130 Polini che sarà pesato la metà rispetto all'originale a suon di limature, prendeva ben 125 orari da GPS 😁 Vedi che non è solo questioni di pigliare componenti costosi e montarlo

127 per essere precisi! Ma andava meglio con la simonini dinosauro e il 24phbl. 120 orari di GPS. 

Venduto più di un anno fa e gira ancora senza grossi interventi, a parte la frizione. Diciamo che una frizione buona sarebbe stata una miglioria da adottare! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...