Vai al contenuto

Marmitta Simil Originale per Vespa 125 V FL2


Messaggi consigliati

Ciao A tutti....
Possiedo una vespa 125 V FL2, sono qui per chiedervi quale marmitta simil Originale vada bene per essa??
una sito plus potrebbe andare? (Cod 0251)??

Attualmente è Montata una sito normale per PK 125 (Codice 0234) che allego foto.

Vi dico il perchè di questa domanda:
il mezzo ha percorso in totale 29.000 km  ed a 28.000 è stato aperto il motore e cambiato i materiali di consumo, cambiate anche le fasce con Marchio ASSO;
Purtroppo in velocità MAX arriva a malapena 80 km/h scarsi (di Gps) solo di terza arriva a 70 km/h, quindi il problema l'ho attribbuito alla marmitta non essendo la sua originale.

La vespa è stata acquistata già con questa marmitta ed anche prima dei lavori andava allo stesso modo, premetto che è tutta Originale infatti monta il motore 125 ETS;

Da come si dice in giro dovrebbe superare o arrivare almeno 90 km/h?? Purtroppo non ho notizie a riguardo.
Spero  possiate aiutarmi grazie a tutti.

Sito 0234.jpeg

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao @claudio7099...

io Posseggo una vespa 125V FL2 (VMX7T) che monta lo stesso Motore della 125 ETS..... 

La siluro monterebbe sulla mia?? che io sappia no avendo il portabatteria

 

 i ricambi originali dedicati alla 125V se ne trovano pochi e la sua marmitta di Fabbrica neanche a pensarlo... quindi vorrei risolvere con qualcosa di simile, anche se le padelle sono da adattare!

di ricambi ne ho abbastanza l'unica cosa che non riesco a trovare è la sua marmitta originale....

Attendiamo qualche possessore di Vespa 125 V che ci posa dare più info

Grazie del tuo intervento

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa @claudio7099... la padella sito plus o la BGM è complicata da adattare?? Oppure monta semplicemente?

Un pò di tempo fa la misi una sito plus (cod 0250 quella x corsacorta) su una vespa 50 hp originale, ed il meccanico ci perse abbastanza tempo per sistemarla.

Anche le BGM bisogna adattare?

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, raggio79 ha scritto:

scusa @claudio7099... la padella sito plus o la BGM è complicata da adattare?? Oppure monta semplicemente?

Un pò di tempo fa la misi una sito plus (cod 0250 quella x corsacorta) su una vespa 50 hp originale, ed il meccanico ci perse abbastanza tempo per sistemarla.

Anche le BGM bisogna adattare?

Parlo per me ho sia la padella originale pk 125 s e ho avuto la bgm. La bgm ha appena di più delle prestazioni della marmitta originale, di diverso ha che si monta e smonta più facilmente perché si può staccare solo la parte inferiore della marmitta senza dover smontare i dadi superiori e di conseguenza è più comodo quando si deve abbassare il motore. È molto cara e non la ritengo un buon acquisto, avrei preferito la sito di ricambio ovviamente per il modello da 125. Costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @StefanoFeltrin

purtroppo con la sito plus (cod 0250 per vespa pk 50 hp) mi sono trovato malissimo per adattarla…. è stata davvero presa a martellate!!!

anche la sito plus per vespa pk 125 V fl2 (cod 0251) bisogna adattare?

un'altra domanda la Bgm monta tranquillamente senza adattamenti?

 

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, raggio79 ha scritto:

Grazie @StefanoFeltrin

purtroppo con la sito plus (cod 0250 per vespa pk 50 hp) mi sono trovato malissimo per adattarla…. è stata davvero presa a martellate!!!

anche la sito plus per vespa pk 125 V fl2 (cod 0251) bisogna adattare?

un'altra domanda la Bgm monta tranquillamente senza adattamenti?

 

La bgm monta comoda senza adattamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, raggio79 ha scritto:

Grazie @claudio7099, grazie @StefanoFeltrin

fortunatamente sono riuscito a trovare la marmitta originale nuova… l’ho trovata per PK 125 XL che è la stessa che monta la mia Vespa 125V FL2

perchè non hai preso la bgm che magari faceva qualche km in più ,siete fissati con questa originalità del mezzo ,bisogna migliorare il mezzo non attenersi alle specifiche di 50 anni fà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@claudio7099

la 125v la lascio originale…la marmitta originale l’ho trovata nuova e a poco prezzo….

Di Modificata ho una vespa hp quattrini M1B60 e basta quella! 😉
 

poi ho un’altra vespa hp 4 marce con motore 75 polini alluminio anni 90 ma questa l’ho appena venduta

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ma si certo ,ognuno fà quello che vuole con le propie vespe ,ma avevi iniziato il post con le scarse prestazioni ,tutto qui ...

@claudio7099 infatti il problema è quello…. Vorrei semplicemente farla andare il giusto…. E visto che ho cambiato tutti i materiali di consumo comprese le fasce ho pensato che uno dei problemi potrebbe essere la marmitta visto che la padella originale è più grande della semplice sito per PK 125 cod 0234 (no sitoplus)…. Da inesperto, Un’altra cosa che mi salta in mente è l’anticipo che neanche quello è stato toccato e rimesso come stava;

secondo me potrebbe essere anche lui visto che oltre le tacche originali è stato secondo me ritardato troppo (allego foto).

Mi fu detto che i motori ETS di fabbrica, avevano un’altra regolazione di anticipo…. Non so se è una cosa certa….

 

 

55622058-548c-42c6-9a9f-7a10d99c9a2d.jpeg

Modificato da raggio79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per l'accensione si sposta 1mm per volta lo statore ,quando scalda come una stufa e non si distende in giri o fuorigiri  torni indietro ,ogni motore richiede il suo anticipo non è universale ,non si rompe mica mniente qualche grado in più o meno

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...