Vai al contenuto

Serie perplessità su elaborazione vespa fl2


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi scuso in anticipo  nel caso abbia sbagliato qualcosa.

 

Allora, ho una vespa fl2 col telaio davanti un poco storto, ma nulla di grave,tira leggermente a sinistra soprattutto per via  motore storto per i silent block ormai sciolti dopo 30 anni. La vespa ora monta un 75 dr vecchio, un grinta credo, a tre travasi e tutto il resto originale.

 

Inizialmente avevo intenzione di montare:

 

75 polini racing

 

Rapporti 18/67 

 

Albero anticipato jasil o tameni

 

Getti carburatore 64,66 per 16/10

 

Frizione con molla rinforzata e dischi in sughero 

 

Silent block e guarnizioni nuove

 

Infine sto optando per un 102 dr, per via della sua affidabilità, (quello a cui punto di più) ma non saprei che rapporti montare, e che  albero anticipato, inoltre ho paura che possa rovinare il telaio, voi cosa ne pensate? 

Il dr è davvero affidabile? 

 

Ah gli 80km/h li prende?

 

Grazie in anticipo a tutti voi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Leonardo, benvenuto

Con FL2, vorrei chiederti di specificare un attimo perchè vengono definite così sia la HP che la V (ci sono alcune differenze fra le due) e in base a questo, mi sentirò di darti qualche dritta più specifica, ad esempio sull'albero

Carburatore 19, d'obbligo in tutti i casi (con l'originale ci facciamo ben poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...