+ Campagnolo Inviata 2022 Settembre 19 Share Inviata 2022 Settembre 19 Per i volani vecchi e pesanti c4 Ma con le accensioni moderne qualsiasi cuscinetto va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2022 Settembre 19 Share Inviata 2022 Settembre 19 come prima cosa bisogna dire che piaggio nei manuali e nella realtà monta cuscinetti c5 lato volano e c4 lato frizione.. vespa small 50 e ape (ancora oggi gli imbustati piaggio sono c4-c5) per i motori corsa 51 lato volano monta n 204 a rulli il fatto delle tolleranze vanno considerate anche in base alle interferenze delle sedi in cui vanno montati oltre che ad assorbire le flessioni dell'albero e centratura , diasallineameto sedi.. il maggiore carico dei volani-mattone primavera -et3 ecc viene sopperito dal cuscinetto a rulli.. poi la marca e sopratutto il paese di produzione fanno molta differenza... un Fag made in germany non è paragonabile ad un Fag made in polonia romania, cosi è per skf germany -italy ,con skf argentina..neanche nel prezzo (non ci volevo credere ma il mio spacciatore di cuscineti ha due cataloghi Fag...) altra differenza sono il tipo di gabbia , ferro ,ottone, poliammide , fibra imbullonta... i cusinetti differiscono a parità di misure e gabbia anche dal carico e regime di rotazione infatti il 6204 asse ruota originale piaggio non è lo stesso del banco infatti oltre alla sigla 6204 ha un codice alfanumerico che ne indica il maggior carico e non riporta nessuna tolleranza c Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.