Vai al contenuto

Non me ne intendo di motori ma vorrei un 130 falc


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono qui in viaggio per andare in ferie mentre penso a come modificare la mia 50 special che attualmente monta un 115 polini, 24 dell’orto, frizione rafforzata e mdm marri evolution. È qualche mese che penso a come poter migliorare la mia vespina mettendo un 130 falc per divertirmi per bene ovviamente in sicurezza. Potreste consigliarmi i vari pezzi da mettere (compreso freno a disco e ammortizzatore sterzo se necessario) con eventuali link se possibile. Non mi intendo ancora molto di meccanica… ma se possibile vorrei tenere la mia evolution. Vi ringrazio in anticipo e buone ferie a tutti. 

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Falc che eventualmente vorresti fare, potenza e nien'altro, la tua espa è da gettare nel ferro...non potrà mai soddisfarti anche con kit falc con una espansione del genere, fa solo ridere a livello di prestazioni

Falc minimo ci va la sua espansione e tra termica e espansione ci son soldoni...mettici un albero che regge tutto altri ancora, un carter lavorato per lo scopo, una accensione degna ecc ecc vedi che servono migliaia di neuri....ammesso tu li abbia che tu decida di comprare i pezzi, ti manca una cosa foindamentale, l'esperienza di metterlo a punto

Non per sminuirti ma passare dal 102 a un falc ce ne passa...i pezzi magari liassembli ma la messa a punto è difficile se non si ha esperienza approfondita, vale anche per termiche Quattrini Parmakit, termiche di un livello più alto della media

Non saprei cosa consigliarti dato che non conosco la tua storia...intanto il tuo 102 va', usa quello poi vedrai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, alberto dm ha scritto:

Sul Falc che eventualmente vorresti fare, potenza e nien'altro, la tua espa è da gettare nel ferro...non potrà mai soddisfarti anche con kit falc con una espansione del genere, fa solo ridere a livello di prestazioni

Falc minimo ci va la sua espansione e tra termica e espansione ci son soldoni...mettici un albero che regge tutto altri ancora, un carter lavorato per lo scopo, una accensione degna ecc ecc vedi che servono migliaia di neuri....ammesso tu li abbia che tu decida di comprare i pezzi, ti manca una cosa foindamentale, l'esperienza di metterlo a punto

Non per sminuirti ma passare dal 102 a un falc ce ne passa...i pezzi magari liassembli ma la messa a punto è difficile se non si ha esperienza approfondita, vale anche per termiche Quattrini Parmakit, termiche di un livello più alto della media

Non saprei cosa consigliarti dato che non conosco la tua storia...intanto il tuo 102 va', usa quello poi vedrai

Senza contare che ora i falc non ne trovi neanche a piangere di nuovi

Solo roba usata e stra usata che non so quanto abbia senso prendere

Forse la scelta del falc in questo momento è più per un alone di "voglio il meglio del meglio sul mercato" ma non basta solo il cilindro

Si fa presto a dover fare i conti con 3000 euro di configurazione 🫠

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...