Vai al contenuto

Il meglio su un 115 malossi


Messaggi consigliati

La mia configurazione è

115 malossi

Carter raccordati

Albero mazzuchelli anticipato corsa 43

Accensione vmc da 1.4 kg

Campana parmakita 24/72 DD

SHBC 19:19

Marmitta simonini 

Crociera parmakit

Frizone malossi rinforzata 4 dischi

Carter frizione polini a cremagliera 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
9 ore fa, fede115 ha scritto:

Salve a tutti,ho un 115 malossi che dovrei lavorare e vorrei ottenere il massimo potenziale,voi cosa mi consigliate di fare?

L'elaborazione è come i rotoloni regina, non finisce mai

Puoi optare per corse modificate per modificare anche i diagrammi di funzionamento e ottenere maggiore cilindrata, un signor carburatore lamellare al carter con un condotto gigante o una signora fase d'aspirazione mantenendo la valvola. Scarichi calcolati su specifiche, cambio rivisto in ogni ingranaggio...se hai da spendere, puoi tirare fuori di tutto e di più

E per quanto riguarda il carter frizione Polini...come ti sei trovato?

 

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 minuti fa, fede115 ha scritto:

Col carter frizione a cremagliera mi sono trovato benissimo

Molto interessante. Con il medesimo articolo, ho sudato 7 camicie per farlo funzionare a dovere. Ma lo hai montato tu o ti sei affidato a terzi?

5 minuti fa, fede115 ha scritto:

Senza aprire il blocco come potrei lavorare il cilindro?Il carburatore lo cambierò più avanti con un pwk polini 24 a valvola piatta

Ah non vuoi aprire? Allora non c'è molto da migliorare. Si possono ottimizzare alcune cose come le luci sicuramente, scarico specialmente. O anche lo squish. Ma è inutile cercare giri se poi il vero strozzo, cioè l'aspirazione, resta immacolata. Anche il 24, si ti darà migliori prestazioni ma una valvola originale con un semplice anticipato, non è in grado di bere adeguatamente un carburatore simile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...