Vai al contenuto

Carburazione pwk 28 ,parmakit 130cc challenger


Messaggi consigliati

La configurazione è qst :

- parmakit 130cc challenger al cilindro , albero tameni volantini pieni

- collettore da me costruito da 30mm

- Espansione simonini racing per ape

- carburatore pwk 28 Maikuni  (economico copia cinese)

- Frizione polini evolution

- accensione pinasco flytech 

Alle prime accensioni a banco il motore fuma come una ciminiera ....i getto max 120 e 1 giro da tutto chiuso vite aria benzina.

Per il rodaggio ho fatto la miscela al 3% come consiglia parmakit con benzina 100 ottani , ma non sono un esperto di carburazione con pwk per me è la prima volta che lo uso, chiedo un consiglio o delle idee per mettere a punto il motore con la giusta carburazione !

Oppure il pwk 28 è troppo grande??

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

21 minuti fa, ApeGialla ha scritto:

Alle prime accensioni a banco il motore fuma come una ciminiera ....i getto max 120 e 1 giro da tutto chiuso vite aria benzina.

Intanto, dai il tempo al motore di pulirsi dall'olio usato in fase di montaggio. Non essere precipitoso a smagrire. Il 28 non è certo grande per la tua configurazione

Getto minimo? Hai montato il carburatore così come arrivato, esatto? Hai messo il filtro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Getto minimo ora non ricordo sinceramente ma il minimo lo tiene molto bene, ma come do un po di gas ...ciminiera !!!! Trafila olio dalla giuntura tra collettore e scarico e il terminale è bagnato di olio , non so se lasciare il getto max 120 e smagrire un po con la regolazione aria/benzina ......non so .....consigli ?????

Oppure scendo di max a 115 ?????

Sono senza filtro!

...dimenticavo ... Beve benzina paurosamente ...scende dalla tanichetta modi flebo!!!

Modificato da ApeGialla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
37 minuti fa, ApeGialla ha scritto:

dimenticavo ... Beve benzina paurosamente ...scende dalla tanichetta modi flebo!!!

Bhe, l'elaborazione dai consumi bassi non l'ho mai vista 😉

Si può agire anche con lo spillo. Il powerjet è aperto o chiuso? Non si può fare una carburazione a banco. Una volta piazzato sotto, sotto carico, tenderà a smagrire

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il powerjet è aperto,ho intenzione di chiuderlo, ma ho provato ad accelerare poco perche l'ho acceso solo 3 volte , ma come getto max rimango 120 ??? E agisco per ora su vite aria/benzina per il momento.....bho non so ! Per ora è veramente grasso di benzina !!! Consigli su getti ???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 18/6/2023 in 12:51 , ApeGialla ha scritto:

Percui 110 di max e di minimo cosa consigliate ?

Domani provo come dici scendo di max anche perche fuma come una ciminiera !

Ciao io ho pwk 30. Sai dirmi il tuo che setting base ha? Così che posso aiutarti. Sicuramente a naso avendo avuto lo stesso problema devi cambiare il getto minimo con uno più piccolo. Idem il massimo almeno di 10punti rispetto all'originale. E spillo originale 2° tacca dall'alto.

Ho il tuo stesso motore.

Modificato da kessa92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La configurazione è qst :

- parmakit 130cc challenger al cilindro , albero tameni volantini pieni

- collettore da me costruito da 30mm

- Espansione simonini racing per ape

- carburatore pwk 28 Maikuni  (economico copia cinese), getto massimo 115.

- Frizione polini evolution

- accensione pinasco flytech 

Il motore fumava perche ho sbagliato l'anticipo di accensione, ora l'ho impostato a 24° ,ma non sono sicuro sul getto max da abbinare come base di partenza per poi migliorare la carburazione dopo il rodaggio .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...