Gabriele Veca Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 (modificato) Salve a tutti volevo dei pareri/consigli su questa elaborazione che sto facendo alla mia vespa 50 special. 115 polini Carburatore 24 Albero motore polini anticipato corsa 43( è un albero molto buono di 200€) Campana 22/63 (essendo che abito in collina e il mio paese è tutto salite e discese) Crociera parmakit Kit frizione 4 dischi sintetizzati rinforzati Accensione vmc Espansione marri k2 Carter raccordati e leggermente allargati per non avere troppi problemi col motore e per poterla portare nuovamente originale in caso volessi farlo Grazie in anticipo Modificato 2023 Maggio 20 da Gabriele Veca . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Maggio 20 Share Inviata 2023 Maggio 20 La campana è lunga con quella marmitta, dovresti mettere la quarta corta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 20 Ciao 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: 115 polini Per esperienza personale con quel cilindro, te lo sconsiglio completamente. L'ho avuto, installato su motore HP raccordato, albero HP, valvola allungata culometricamente, 24/72, 19 e Simonini 40.310...una schifezza su ogni fronte. A livello di affidabilità, niente da dire ma come resa non aveva nulla in nessun regime. Si, coppioso ma nulla più. Mi sono stra pentito perchè sullo stesso motore, avevo prima il 102 Malossi che ho cambiato solo per prova. Quello si che rendeva, era un gioiello quel motore e con la marmitta, ci si sposava benissimo. Quindi, prendi un 102 Malossi 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: Carburatore 24 Il malossino, può berlo senza problemi, a patto di eseguire i dovuti lavori alla valvola e aspirazione. Puoi anche mettere un 30, ma se la capacità di respirare rimane quella, non andare oltre al 19 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: Albero motore polini anticipato corsa 43( è un albero molto buono di 200€) Lo hai già usato? Si è parlato di qualche problema con quell'albero in passato e si vedono raramente. Se l'originale è sano, usa quello che puoi segare come ti pare. Certo se è sbiellato o è il modello a bronzina, allora il cambio ci sta. Butta su un RMS e vai via liscio 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: Campana 22/63 (essendo che abito in collina e il mio paese è tutto salite e discese) Proprio per questo, sei lungo. Quindi sono d'accordo col buon Ale1509. Altrimenti, risparmia la spesa del cluster e prendi una 24/72. Andando a puntine, vai tranquillo che te la tira senza problemi (contando tutti i lavori del caso) 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: Kit frizione 4 dischi sintetizzati rinforzati Metti 3 dischi e molla Wave. Bastano e avanzano e ti levi ogni possibile problema. Le 4 dischi sono insidiose 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: Accensione vmc Puoi tranquillamente tenere le puntine a meno che ti servano obbligatoriamente 12V per sicurezza personale e per avere quindi dei fanali decenti 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: Espansione marri k2 Meglio una banana classica per una configurazione come questa. per far andare quelle marmitte, c'è da ragionare un pò e valutare di sistemare il cambio a livello di pignone o cluster 2 ore fa, Gabriele Veca ha scritto: Carter raccordati e leggermente allargati per non avere troppi problemi col motore e per poterla portare nuovamente originale in caso volessi farlo O raccordi o nulla, leggermente non è contemplato. Ciò che conta, è la capacità di respirare del motore come ti dicevo in precedenza. Se vuoi renderla di nuovo originale, non avrai problemi a montare un GT come un 75 o anche il 50. Va ugualmente Mi sembra che non manchi nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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