Vai al contenuto

Disallineamento ruota forcella et2 su smallframe


Messaggi consigliati

Buongiorno ha tutti.

Mi appresto a montare la forcella et2 che è stata accorciata e modificata con inserto fabbri.

Ho un grosso problema con l'allineamento del centro ruota.

Come potete notare dalle foto non risulta allineato il centro forcella col centro ruota, e non capisco perchè.
 

Sia con mozzo originale che ricavato dal pieno.

E' già successo a qualcuno?

 

Immagine WhatsApp 2023-03-27 ore 10.48.27.jpg

Immagine WhatsApp 2023-03-27 ore 10.48.2d.jpg

Immagine WhatsApp 2023-03-27 ore 10.48.28.jpg

Immagine WhatsApp 2023-03-27 ore 1d7.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si vede a occhio che mancano due dita per il centraggio .hai modo di spessorare non il cerchio ma il mozzo ruota ,i 5 bulloni a brugola 

spessora con dei dadi e rondelle fino a trovare la misura giusta e poi te lo fai fare in alluminio da un tornitore con pochi euri

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si vede a occhio che mancano due dita per il centraggio .hai modo di spessorare non il cerchio ma il mozzo ruota ,i 5 bulloni a brugola 

spessora con dei dadi e rondelle fino a trovare la misura giusta e poi te lo fai fare in alluminio da un tornitore con pochi euri

Si è quello che sto facendo, avendo il tornio a disposizione, ma vorrei capire come mai rispetto ai normali montaggi fa questo scherzo.

Probabilmente credo mi sia stata venduta una forcella di un Hexagon al posto di quella di uno zip... e io non ho stupidamente controllato i centraggi con il mozzo prima di modificarla sullo stelo e saldarci l'inserto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...