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Che gt mi consigliate?


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Salve a tutti, tra un paio di mesi avrei intenzione di cambiare il mio 102 polini in ghisa visto che proprio oggi nella classica uscita domenicale, dopo 7 chilometri ho dato una bella e inspiegabile grippata. In molti mi hanno consigliato il pinasco 102 alluminio, ma io fino ad oggi mi sono trovato bene con il 102 polini. Cosa consigliate voi o che differenze potrei riscontrare? La configurazione attuale è gt 102 polini racordato, albero originale anticipato, classica campana 90, scarico polini a banana e carburo 24. Grazie 

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Ciao,

Prima di consigliare un gruppo termico rispetto ad un altro,consiglio vivamente di capire cosa è successo,ovvero perché hai improvvisamente grippato un cilindro che fino alla settimana scorsa andava bene? 

Se non identifichi la causa, che potrebbe risiedere in una parte della vespa diversa dal cilindro, corri il rischio che il problema possa ripresentarsi anche con il nuovo gruppo termico. 

Ci sono trafilamenti che possano far aspirare aria? I paraolio tengono? La miscela era fatta al solito modo? 

So che possono sembrare domande sciocche, ma prima devi capire bene cosa è successo, poi potrai pensare a quale nuovo gruppo termico montare. 

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Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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  • Moderatore

Concordo pienamente con il buon Matteo

Inoltre, vorremmo sapere quanta strada hai fatto col tuo 102. Certo che se alle spalle aveva 20mila km, allora pazienza e l'idea di cambiare è lecita. Ma se è montato da poco e in più, non ti capaciti della grippata, vale la pena dedicare attenzione all'accaduto

Parlando in senso puramente sostitutivo, 102 Malossi. E' una spanna sopra al Polini

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Ciao, chiaro che domani si smonta tutto per capire meglio cosa sia successo. La miscela è la stessa che ho usato domenica scorsa(ho fatto 140 km) , perché me ne preparo un bidoncino a casa per farla in maniera ottimale. Il gruppo termico avrà percorso circa 4000 km. Unica cosa degna di attenzione è che poco prima del fattaccio ho sentito un rumorino tipo metallico, che mi fa pensare ad un gioco strano delle fasce e di conseguenza del pistone. In ogni caso dopo il bloccaggio della ruota ho premuto la frizione, motore spento, lascio la frizione di quarta, quindi dopo qualche secondo, il motore riparte e va come se non fosse successo nulla. 

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