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Gt dr diametro 50,consigli


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Ciao ragazzi,

volevo dei consigli sul gruppo termico dr che ho appena montato sulla mia special.

Ora come ora monto un 19 con massimo da 92,marmitta proma e campana 18 denti della 50 3 marce.

La vespa dopo i 60 km/h sale di giri che è una meraviglia,ma a bassi regimi sembra che faccia un pò di fatica a riprendere.

Nulla di grave,ma quando spalanco non dà il minimo segno di impennarsi.

Che potrei fare per farle avere un attimo in più di ripresa?

Non vorrei intervenire sui carter possibilmente,ma se possibile sul gruppo termico,visto che è un 3 travasi.

A casa ho un pacco lamellare polini,lo potrei mettere sù?

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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il getto da 92 è troppo grosso per quel cilindro, con i rapporti da 18 dovrebbe essere una scheggia col 90cc....

Prova un getto da 76 circa e regolati poi col colore della candela per la carburazione ottimale.

Potrebbe essere anche l'anticipo regolato male, prova a posticipare a 17° circa (piatto in senso orario di circa 2 mm)

ciao

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Scusa la mia ignoranza,ma come si regola l'anticipo?

 

 

TASTO CERCA... SCRIVI: REGOLARE ANTICIPO...

 

ESCONO 200000000 TOPIC... SCUSA MA è GIA STATO RIPARLATO E RIPARLATO...

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TASTO CERCA... SCRIVI: REGOLARE ANTICIPO...

 

ESCONO 200000000 TOPIC... SCUSA MA è GIA STATO RIPARLATO E RIPARLATO...

non ho fatto neanche in tempo a scrivere che puff...
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Ospite francescot

io ho 3 marce 75 polini 6 travasi e 16/16 e proma.

per impennare.... di prima viene su male perchè a meta impennata i giri sono al massimo...

di seconda viene su ma per farla alzare devo dare una quantita alta di gas...

che posso fare?? ho i rapporti originali quindi 18 denti... sono forse troppo lunghi??

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:lol: no davvero che devo fare??

 

i DR per andare come si deve hanno bisogno di una mano, un mano dotata di fresa... :lol:

di serie hanno coppia e affidabilità da vendere, docilissimi...

ma per andare veramente le cose sono due, cambiare cilindro o forzarlo a dare il massimo.

per alzarti di gas seriamente con un 80cc devi farlo girare almeno a 9000 giri e rapportarlo molto corto. Campana 16/68 o 18/67, Frizione rinforzata e una bella espansione. Fino a 75/80cc si comportano discretamente anche alcune marmitte da scooter, ma se vuoi un risultato sicuro e subito non stare a sperimentare, monta una proma e vai sul sicuro. :lol:

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ci vuole manico e rapporti corti, a discapito però della velocità max. io preferisco non impennare ma andare il più possibile con un 75 che farmi sempre la strada in monoruota......

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Ospite
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