+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 17 Share Inviata 2023 Marzo 17 Buona sera Premetto che avevo già scritto, ma alla fine mi sono trovato a prendere la 27/69 come campana al posto della 24/72 ed adesso i miei dubbi sono tanti. Ho paura che questa configurazione non riesce ad andare bene con questa campana, ma più che altro ho paura che mi ritrovo a non riuscire ad aprire la quarta. Cose ne pensate voi? Mi conviene accorciare con un 26 prima di chiudere il motore, oppure provare a camminare per qualche km e poi magari al peggio accorciare con un 26? Travasi lavorati e barenati. Cilindro Parmakit Challenger Albero motore Parmakit Racing Cono 20 Spalle piene 87 Corsa 51 Biella 97 Carburatore Dell’orto 30 Phbh Accensione variabile Polini Frizione Fabbri 24 Campana Fabbri 27/69 4 Corta Parmakit Gomme 90-90-10 Espansione Barone Grazie 🙏 in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Marzo 17 Share Inviata 2023 Marzo 17 1 ora fa, Giuseppe980 ha scritto: Mi conviene accorciare con un 26 prima di chiudere il motore lo sai solo tu...lo avrai acceso il motore no ? Raspa ? si? allora quel parmakit te la tira ma come marcia di 4iposo se hai cluster da normale e non accorciato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 18 Autore Share Inviata 2023 Marzo 18 Non lo so in verità, il motore ancora lo devo chiudere. Ho chiesto se prima di chiudere il motore qualcuno che magari si è trovato prima di me ad avere questa tipologia di configurazione ha avuto problemi con la 27/69. Riuscirò a tirare la quarta oppure mi conviene mettere un pignone da 26? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2023 Marzo 18 Secondo me ti conviene mettere cluster 18/20 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 18 Autore Share Inviata 2023 Marzo 18 Ciao Filippo grazie della risposta, gentile come sempre. Secondo te anche se ho un cluster con quarta corta e mettendo un pignone da 26 mi darà comunque problemi nel salto tra 3 e quarta giusto? Quindi non riuscirà ad aprire fino in fondo la quarta. Tranquillo i consigli sono sempre bene accetti uno ne prende spunto e studia come può risolvere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2023 Marzo 18 2 ore fa, Giuseppe980 ha scritto: Secondo te anche se ho un cluster con quarta corta e mettendo un pignone da 26 mi darà comunque problemi nel salto tra 3 e quarta giusto? I problemi col salto, puoi averli se usi un cluster come il 17/20 che accorcia si quarta e terza, ma fra le due rimane lo stacco. Il 18/20 annulla completamente questo effetto garantendoti la sicurezza di tirare il rapporto dato che appiccica l'ultima marcia alla terza Hai rifasato il cilindro? Butta su lo z27 e se necessario, lo accorcerai dopo. Tanto non devi riaprire il motore e si tratta di una modifica che si fa in poco tempo. Ma il cluster è d'obbligo. Anche con la gomma più larga, proverei il 27 originale. Poi decidi tu in base alla strade che percorri o se preferisci un comportamento più turistico. Il rapporto è soggettivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe980 Inviata 2023 Marzo 18 Autore Share Inviata 2023 Marzo 18 Non l’ho montato ancora, ma credo che non toccherò il cilindro. Tolgo solo le bave ed ho visto che tra il collettore lamellare è il condotto ha uno scalino, sicuramente darò una limata, ma per il resto non pretendo tanto. Come cluster ho un 18-20 della Parmakit, grazie per i tuoi suggerimenti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.