Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buona sera 

Premetto che avevo già scritto, ma alla fine mi sono trovato a prendere la 27/69 come campana al posto della 24/72 ed adesso i miei dubbi sono tanti. 
Ho paura che questa configurazione non riesce ad andare bene con questa campana, ma più che altro ho paura che mi ritrovo a non riuscire ad aprire la quarta. 
Cose ne pensate voi?
Mi conviene accorciare con un 26 prima di chiudere il motore, oppure provare a camminare per qualche km e poi magari al peggio accorciare con un 26? 


Travasi lavorati e barenati.

Cilindro Parmakit Challenger 

Albero motore Parmakit Racing Cono 20  Spalle piene 87  Corsa 51  Biella 97 

Carburatore Dell’orto 30 Phbh

Accensione variabile Polini 

Frizione Fabbri 24 

Campana Fabbri 27/69 

4 Corta Parmakit 

Gomme 90-90-10

Espansione Barone 

Grazie 🙏 in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so in verità, il motore ancora lo devo chiudere. 
Ho chiesto se prima di chiudere il motore qualcuno che magari si è trovato prima di me ad avere questa tipologia di configurazione ha avuto problemi con la 27/69.

Riuscirò a tirare la quarta oppure mi conviene mettere un pignone da 26? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo grazie della risposta, gentile come sempre. 

Secondo te anche se ho un cluster con quarta corta e mettendo un pignone da 26 mi darà comunque problemi nel salto tra 3 e quarta giusto? 
Quindi non riuscirà ad aprire fino in fondo la quarta. 
Tranquillo i consigli sono sempre bene accetti uno ne prende spunto e studia come può risolvere. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Giuseppe980 ha scritto:

Secondo te anche se ho un cluster con quarta corta e mettendo un pignone da 26 mi darà comunque problemi nel salto tra 3 e quarta giusto?

I problemi col salto, puoi averli se usi un cluster come il 17/20 che accorcia si quarta e terza, ma fra le due rimane lo stacco. Il 18/20 annulla completamente questo effetto garantendoti la sicurezza di tirare il rapporto dato che appiccica l'ultima marcia alla terza

Hai rifasato il cilindro?

Butta su lo z27 e se necessario, lo accorcerai dopo. Tanto non devi riaprire il motore e si tratta di una modifica che si fa in poco tempo. Ma il cluster è d'obbligo. Anche con la gomma più larga, proverei il 27 originale. Poi decidi tu in base alla strade che percorri o se preferisci un comportamento più turistico. Il rapporto è soggettivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l’ho montato ancora, ma credo che non toccherò il cilindro. 

Tolgo solo le bave ed ho visto che tra il collettore lamellare è il condotto ha uno scalino, sicuramente darò una limata, ma per il resto non pretendo tanto. 
Come cluster ho un 18-20 della Parmakit, grazie per i tuoi suggerimenti  

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...