Vai al contenuto

Fasi quattrini m1b


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, finalmente e  giunta l ora di rifare il motore al mio hp,la configurazione si baserà su un m1b d60 ,un albero anticipato, collettore lamellare, carburatore 30 ecc ecc,ma il punto non è questo,ho bisogno di 2 consigli.il primo riguarda le fasi del cilindro,che fasi mi consigliate? Il secondo allo scarico,quale mi consigliate? spiego il tipo di motore che vorrei.non mi interessa la velocità finale,l unico interesse e la coppia, vorrei un erogazione brusca e che si alzi quasi sempre con solo l accelerazione,quindi una vespa abbastanza corta certo non da 60 kmh,ma di maggiore importanza e la risposta in apertura gas...grazie in anticipo a tutto il forum 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Quindi un motore coppioso.  La miglior cosa che potresti fare é non toccare le fasi, solo raccordare eliminando lo scalino alla base.  Pulizia condotti booster , al limite leggerissimo adeguamento scarico centrale.   

Aggiungendo il fattore erogazione brusca al motore gia coppioso di suo ti direi di utilizzare volani ultralight, però occhio poi che rincorri con cambi onerosi.

Io mi son sempre trovato bene sui Quattrini montando le espa di Raven.  

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Snello993 ha scritto:

e  giunta l ora di rifare il motore al mio hp

Con i marmittoni dedicati a questa termica, dovrai sicuramente asportare la paratia interna

La cosa più importante, è non lesinare sulla frizione. Per ciò che vuoi fare, sarà un componente cruciale

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchero di fare il tutto come si deve, a sto punto non tocco le fasi,cerco di dare una pulita totale e raccordare come si deve.grazie 1000, come espansione per andare sul sicuro senza spendere tanto,perché non vorrei poi che vado a cambiarla per il sound vorrei qualcosa che si senta abbastanza forte ma che faccia il suo dovere a livello di prestazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Snello993 ha scritto:

come espansione per andare sul sicuro senza spendere tanto,perché non vorrei poi che vado a cambiarla per il sound vorrei qualcosa che si senta abbastanza forte ma che faccia il suo dovere a livello di prestazioni 

La soluzione migliore è un' espa dedicata o la sua, con la dedicata dovrai fornire le fasi al marmittaio, ma sì è quasi sempre sopra i 300 euro.
Come scrivono sopra Raven potrebbe già avere la marmitta per quel G.T.,in caso opterai per quella, potrai poi dirgli se vuoi un sienziatore più silenzioso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...