Vai al contenuto

frizione idraulica


Ospite Cresh

Messaggi consigliati

Ospite Cresh

ciao a tutti.. ho sentito parlare dell'esistenza della frizione idraulica.. se esiste posso sapere se è meglio di quella a dischi?'

 

aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. ho sentito parlare dell'esistenza della frizione idraulica.. se esiste posso sapere se è meglio di quella a dischi?'

 

aspetto vostre risposte

 

ciao cresch,

non ho mai sentito parlare di questa frizione idraulica sulla vespa ache se sinceramente non è complicata, la fanno gia come modifica per tante moto :wink:

volevo solo precisarti una cosa, amesso che esista i dischi ci sono sempre, la frizione idraulica non è altro che una pompa che spinge sul spingidisco, praticamente si elimina la levetta della frizione il suo coperchio e si monta uno in cui il pistoncino che preme sul spingidisco è comandato da un circuito ad olio, tutto qua,

Parlando in generale è difficile dire qual'è il migliore tra il comando tradizionale a filo o quello ad olio,

diciamo che quello aidraulico può soportare sforzi consistenti quindi indicato per frizioni che sopportano parecchia cavalleria, ma nei motori fioo agli 80/100 cavalli diventa soggettivo sia per i produttori che per la clientela.

Per dirti sulla mia moto che sviluppa 90 cavalli ho il comando a filo e mi trovo benissimo, magari la stessa moto portata in pista si preferisce montare il comando idraulico per il fatto che è meno soggetta a rotture o che ne sò la maggior praticità per toglire il motore! tutto qua

ciao

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite -fede-
ciao a tutti.. ho sentito parlare dell'esistenza della frizione idraulica.. se esiste posso sapere se è meglio di quella a dischi?'

 

aspetto vostre risposte

 

mi sa di averla vista sul banco dell'officina della SIP l'estate scorsa e funziona come ha spiegato Negres