Vai al contenuto

frizione idraulica


Ospite Cresh

Messaggi consigliati

Ospite Cresh

ciao a tutti.. ho sentito parlare dell'esistenza della frizione idraulica.. se esiste posso sapere se è meglio di quella a dischi?'

 

aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. ho sentito parlare dell'esistenza della frizione idraulica.. se esiste posso sapere se è meglio di quella a dischi?'

 

aspetto vostre risposte

 

ciao cresch,

non ho mai sentito parlare di questa frizione idraulica sulla vespa ache se sinceramente non è complicata, la fanno gia come modifica per tante moto :wink:

volevo solo precisarti una cosa, amesso che esista i dischi ci sono sempre, la frizione idraulica non è altro che una pompa che spinge sul spingidisco, praticamente si elimina la levetta della frizione il suo coperchio e si monta uno in cui il pistoncino che preme sul spingidisco è comandato da un circuito ad olio, tutto qua,

Parlando in generale è difficile dire qual'è il migliore tra il comando tradizionale a filo o quello ad olio,

diciamo che quello aidraulico può soportare sforzi consistenti quindi indicato per frizioni che sopportano parecchia cavalleria, ma nei motori fioo agli 80/100 cavalli diventa soggettivo sia per i produttori che per la clientela.

Per dirti sulla mia moto che sviluppa 90 cavalli ho il comando a filo e mi trovo benissimo, magari la stessa moto portata in pista si preferisce montare il comando idraulico per il fatto che è meno soggetta a rotture o che ne sò la maggior praticità per toglire il motore! tutto qua

ciao

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite -fede-
ciao a tutti.. ho sentito parlare dell'esistenza della frizione idraulica.. se esiste posso sapere se è meglio di quella a dischi?'

 

aspetto vostre risposte

 

mi sa di averla vista sul banco dell'officina della SIP l'estate scorsa e funziona come ha spiegato Negres

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...