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consigli per raccordo lamellare al carter


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per me will78 va bene così in modo che all'entrata nel carter interno non lo apri di più della dimensione d' entrata del collettore malossi al carter esterno. A parte se per scelta tecnica vuoi rallentare il flusso o migliorare la sua nebulizzazione. O se usi un albero pieno.

Io entro breve vorrei fare esattamente una cosa del genere, montando uno spalle piene zadra sempre su un m1..

il quel caso sarebbe meglio aprire anche verso il basso o no?

So che è una domanda stupida e che non si può generalizzare, ma vorrei solo un opinione..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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  • 4 months later...
allargare verso il basso non serve assolutamente a nulla se non a creare volume inutile.

 

non ci credo, per la prima volta ci troviamo in disaccordo... :lol: ogni tanto ci vuole, eh eh eh

 

sono un po' scettico riguardo all'inutilità del volume in camera di manovella, soprattutto se parliamo di M1. che il condotto di aspirazione deve avere una certa conformazione per aumentare la velocità del flusso in entrata siamo d'accordo, ma secondo me un bel po' di volume con l'M1 ci vuole. Più in generale, a mio parere ci dovrebbe essere almeno una quantità di miscela tale da garantire un buon afflusso ai travasi ad ogni regime, compatibilmente alla filosofia di funzionamento del cilindro...se per alte pressioni o alte velocità ( a parità di flusso) o proprio una quantità maggiore di gas, indipendentemente dal parametro cui si dà la precedenza, sia esso la pressione o la velocità del flusso...e questo secondo me è il caso dell'M1....

Andando più nello specifico, mi sono reso conto che grandi compressioni primarie vanno bene per un motore che da tutto e subito, viceversa una carica di gas "sostanziosa" dà una mano in più alla progressione in allungo...

poi magari sono solo impressioni che ho avuto da diversi motori, a voi la parola... :roll:

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