Vai al contenuto

Problema accensione vmc


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, scusate se vi disturbo ma ho un quesito da porvi. Oggi ho rimontato un accensione vmc che avevo acquistato neanche un anno fa che avevo in garage ma mi da un problema. Praticamente quando raggiunge tot giri è come se murasse, anzi mura proprio e non me lo so spiegare come dato che ho provato sia con un altro statore che con un altra bobina di un altra accensione sempre vmc che va perfettamente in un altra vespa. A questo punto mi viene da pensare che sia il volano ma mi sembra impossibile visto che non ha nulla di elettronico e non mi spiego come possa fare questo tipo di difetto (lo fa anche se non ho collegato gli altri fili al telaio ma solo lo statore alla bobina per far partire il motore). Non vorrei che fosse "difettata" già dalla fabbrica. Vi dico che questo difetto me lo faceva già da quando avevo il motore precedente  e cioè un M1L D56 ma pensavo si trattasse di un problema di carburazione e quindi sono intervenuto sul carburatore (37 vhsb) ma a questo punto mi sa che mi sbagliavo ed ho trovato il difetto. L'avevo smontato anche perchè non riuscivo a trovare una carburazione adeguata e per andarci in giro tutti i giorni. Ora monto un 130 parmakit challenger al cilindro in cui avevo rimontato l accensione originale, quella pk elettronica a 6 poli per intenderci, con quella andava benissimo ma ho provato con questa e fa questo maledetto difetto. Ho anche provato ad anticipare un pò di più e ritardare ma lo fa uguale identico. Magari è già capitato a qualcuno di voi? O sono sfigato io? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho appena provato a spessorare con due rondelle da 1.5 mm il piatto statore ma ancora mi fa quel dannato difetto. Dite che posso continuare a spessorare un altro po' fino a quando non arrivo a pelo col volano (o comunque mi fermo leggermente prima che lo statore lo tocchi) o posso provare a fare un altra cosa? Aspetto vostri preziosi consigli. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...