Vai al contenuto

collegamento


Oscar

Messaggi consigliati

2 ore fa, andrea55 ha scritto:

Benvenuto, bisogna unire azzurro, verde e giallo dell'impianto e collegarli tutti insieme al giallo del Vmc.

Prima però bisogna sostituire l'interruttore sul pedale del freno con quello per 12 volt che chiude il contatto solo a pedale premuto

non è propio così... serve anche  il regolatore wmc, il devio modificato da N.c. a N.a. oltre al pulsante stop da n.c. a   n.a e scollegarlo dalla massa

mi domando ...ma lo schema fornito con l'accenione che fine fà...

 gli interruttori sia na che nc  sono classificati in base al carico in ampere non in tensione  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stop va bene basta solo cambiare l'interruttore, il devio non lo modificherei tanto alla fine se non scarica il devio a massa lo fa il regolatore.

L'interruttore na in genere lo chiamano "per modifica 12 Volt" inteso credo come corrente continua solo per questo ho menzionato i Volt

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di una et3 non di una special... pertanto collegando tutte le alimentazioni insieme  ( che sono; rosso, giallo azzurro, non il verde che è lo spegnimento e va collegato al rosso -nero della vmc)  basta che un ramo sia in chiuso a massa che tutto rimane spento.. indispensabile che il devio sia trasforamto in N.A.  su questo non ci sono opinioni che rengano è elettrotecnica di base

non basta affatto sostituire l'interruttore dello stop serve anche tirare un nuovo filo al posto del nero a massa  altrimenti si circuita a massa tutto l'impianto..frenando..

il regolatore scarica a massa solo l'eccesso per stabilizzare i 12v ac.. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...