+ Roscolo Inviata 2022 Settembre 18 Share Inviata 2022 Settembre 18 Salve ho un et3 a cui ho montato un 130 Accelerando mi brucia le lampadine . Come posso risolvere ho comprato un regatore di tensione a 6volt ma non so dove collegare il filo giallo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Settembre 18 Share Inviata 2022 Settembre 18 Ciao. Che lampade ti brucia? Lo statore è originale oppure è stato sostituito? Hai fatto modifiche elettriche? Hai controllato che tutte le lampade installate corrispondano alle potenze da schema elettrico? Ti chiedo, perché ho una ET3 anche io, con 130 Dr, mai avuto problemi di lampade bruciate. Per il regolatore, meglio se posti qualche foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2022 Settembre 18 Autore Share Inviata 2022 Settembre 18 Lampadine giuste Mi brucia le posteriori quella del contachilometri e quella piccola davanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2022 Settembre 18 Autore Share Inviata 2022 Settembre 18 Il regolatore è questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Settembre 18 Share Inviata 2022 Settembre 18 La posizione posteriore, quella anteriore e la lampadina a siluro del contakm sono alimentate dal filo giallo che esce dallo statore, il regolatore va montato in parallelo a questo filo, ovvero... il cavo giallo del "regolatore"(in realtà si tratta di un filtro di sovratensione) va connesso in parallelo al cavo giallo che esce dallo statore. Il cavo nero con l'occhiello va a massa sul telaio (o connesso ad un qualsiasi cavo nero dell'impianto). Se preferisci, il filtro lo puoi mettere in parallelo alla lampadina di posizione posteriore (giallo con giallo e nero con nero) e lasciarlo all'interno del fanale. La lampada di stop è alimentata da una bobina che è connessa in serie a quella che alimenta le lampade sopracitate, pertanto la tensione anche di quest'ultima dovrebbe venir filtrata. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Settembre 18 Share Inviata 2022 Settembre 18 Lo stop utilizza la stessa bobina però collegato all'altro capo e il giallo diventa la massa quindi il regolatore non ha effetto sullo stop a posizioni spente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Settembre 19 Share Inviata 2022 Settembre 19 Vero, non avevo considerato il circuito a luci spente. Mal che vada, se continua a bruciare lo stop può sempre aggiungere un secondo filtro (o una semplice resistenza da un paio di watt...) sul circuito del cavo azzurro. Mi sembra però strano che si bruciano le lampade solo per aver messo un GT con 5cc in più dell'originale, sono anni che giro con il 130 e mai bruciato una lampada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roscolo Inviata 2022 Settembre 19 Autore Share Inviata 2022 Settembre 19 C'è qualcosa da mettere vicino la bobina magari un altro regolatore altrimenti ne ho due come quelli sopra posso metterne una sullo stop 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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