Vai al contenuto

Et3 brucia le lampadine


Roscolo

Messaggi consigliati

Ciao. 

Che lampade ti brucia? Lo statore è originale oppure è stato sostituito? Hai fatto modifiche elettriche? 

Hai controllato che tutte le lampade installate corrispondano alle potenze da schema elettrico? 

Ti chiedo, perché ho una ET3 anche io, con 130 Dr, mai avuto problemi di lampade bruciate. 

Per il regolatore, meglio se posti qualche foto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione posteriore, quella anteriore e la lampadina a siluro del contakm sono alimentate dal filo giallo che esce dallo statore, il regolatore va montato in parallelo a questo filo, ovvero... il cavo giallo del "regolatore"(in realtà si tratta di un filtro di sovratensione) va connesso in parallelo al cavo giallo che esce dallo statore. Il cavo nero con l'occhiello va a massa sul telaio (o connesso ad un qualsiasi cavo nero dell'impianto). 

Se preferisci, il filtro lo puoi mettere in parallelo alla lampadina di posizione posteriore (giallo con giallo e nero con nero) e lasciarlo all'interno del fanale. 

La lampada di stop è alimentata da una bobina che è connessa in serie a quella che alimenta le lampade sopracitate, pertanto la tensione anche di quest'ultima dovrebbe venir filtrata. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, non avevo considerato il circuito a luci spente. 

Mal che vada, se continua a bruciare lo stop può sempre aggiungere un secondo filtro (o una semplice resistenza da un paio di watt...) sul circuito del cavo azzurro. 

Mi sembra però strano che si bruciano le lampade solo per aver messo un GT con 5cc in più dell'originale, sono anni che giro con il 130 e mai bruciato una lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...