Vai al contenuto

Regolazione anticipo


Messaggi consigliati

Ragazzi volevo un consiglio per l'anticipo come si misura cioe si porta il pistone al pms io lo porto con il comparatore.una volta li metto il discho graduato a 0 e poi arrivo teoricamente a 17 gradi per esempio e poi man mano vedo se corrisponde con la pistola strobo giusto?

E poi voglio sapere che gradi di anticipo dargli 

La mia configurazione è 

102 polini

Carter raccordati 

Campana 22 63

Marmitta per ora sito ma deco mettere l'espansione a banana polini

Carburatore 19 19 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si il procedimento è giusto, il disco graduato va girato in senso antiorario e ricorda che è lo statore all'interno del volano che va girato per far corrispondere i gradi desiderati con la strobo. 

Se hai un accensione ad anticipo fisso oppure originale devi regolare a circa 19 gradi, se hai un accensione ad anticipo variabile devi regolare a  circa 25 gradi, il tutto a 3500 giri motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anticipo originale allora per tirare quella campana ,poi provi a spostare lo statore un mm in meno o in più e vedi cosa cambia ,non cè bisogno della strobo ,nulla vieta di provare ma è probabile che dovrai sostituire la pipetta con una schermata se no ti disturba la strobo se vuo sapere i gradi esatti di anticipo soprattutto con le cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

anticipo originale allora per tirare quella campana ,poi provi a spostare lo statore un mm in meno o in più e vedi cosa cambia ,non cè bisogno della strobo ,nulla vieta di provare ma è probabile che dovrai sostituire la pipetta con una schermata se no ti disturba la strobo se vuo sapere i gradi esatti di anticipo soprattutto con le cinesi

A me la strobo funziona ma sulla.mia vespa non riesco a farla funzionare cosa intendi per schermata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Sono necessarie entrambe per fare funzionare la strobo?

di solito basta la pipetta ,guarda cè stato un motore che sono uscito pazzo ,non cera verso ,alla fine ho collegato il meno della batteria che usavo per alimentare la strobo al telaio e finalmente ho letto qualcosa ,quindi dipente ,non sono scienziato o ingegnere elettronico ,alle volte è un mistero con queste cinesate di strobo

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...