Vai al contenuto

Vespa 105


Messaggi consigliati

Tempo fa ho portato la mia vespa dal meccanico che per farla modificare,ho fatto il rodaggio d l’ho riportata per farla carburare,il meccanico per il rodaggio ha detto che bastava il 16/12 e che a rodaggio finito poteva mettere il 19 il problema è che adesso che c’è il 19 nonostante tutto non va a più di 65

Link al commento
Condividi su altri siti

 

20 minuti fa, andrea55 ha scritto:

 

Bisognerebbe sapere che pezzi sono stati montati, è stato montato solo il cilindro nuovo?

 

Allora,oltre al gruppo termico sono stati cambiati:

campana 

carburatore 

albero

crociera 

marmitta 

e poi non ricordo,comunque è stato cambiato praticamente tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bobbi ha scritto:

 

dovresti essere un po’ più chiaro…

Quali componenti(marchio,modello,dentatura eccetera)

 

Ah ok,la marmitta e la polini a passaggio basso,il carburatore è un 19 dell’orto(ovviamente con in carburatore ho cambiato anche collettore,bocchettone e filtro),la campana è polini ma non so quale,la crociera non ti so dire,poi  è stata messa una frizione rinforzata ma non penso influisca più di tanto sulla velocità 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bobbi ha scritto:

 

Prova a chiedere al medcanico per i rapporti,poi non ho capito hai fatto rodaggio con il 16/12 e poi hai montato il 19,l’hai carburato almeno?

 

Si,l’ho carburato,ho chiesto chiarimenti su questo forum perché il mio meccanico non rispondeva,mi ha scritto adesso e mi ha detto che probabilmente è colpa del cycler troppo grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come al solito tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

I cycler sono i getti,vanno sul carburatore quindi fai 2+2 se il tuo meccanico ti dice che ha carburato e poi ti dice lui stesso che c’è il getto troppo grande.

Che poi,che cilindro hai installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dove hai letto che è un 102…

comunque ti consiglio fortemente di andare da quel meccanico a fartela carburare per davvero se non sei pratico anche se con shbc è facilissimo.

presumo,dato che hai una passaggio basso che hai una vespa pk o simili quindi nel caso se ti va di controllare smonta filtro aria e carburatore,sviti le viti della vaschetta e verifichi il numero del getto dalla cifra che ha impressa sopra.

se è 72 la carburazione non è neanche mai stata toccata.

Se hai davvero pagato il meccanico per un lavoro del genere ti consiglio di riportagliela indietro e di farti rifare il lavoro anche se non credi che questo ci capisca molto di motori dato che a prescindere un 72 è magro già dai 75cc quindi ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...