Vai al contenuto

MAI niente piu' giu' del PO? vogliamo un ET3 DAY...


Messaggi consigliati

per focal: oggi risponderà poca gante sono tutti a rovigo.. 8)

 

uuaaaahhh :D:D io non ci sono potuto andareeeee :lol::lol: ssigh sigh :-|:-?

 

ma perche' non organizzate MAI qualche cosina per noi del centro e del sud??? (nelle ultime 10 gare che ho saputo non vi siete spostati a piu' di 250 km dal confine!!!)

 

tipo anche tra la zona di Viterbo e Roma va benissimo senza scendere troppo al SUD...

magari c'e qualcuno che ha possibilita' di organizzare, conosce qualcuno che puo fittare uno spazio idoneo, magari basta far capire come bisogna muoversi da un punto di vista burocratico ecc ecc)

 

una citta abbastanza centrale tra il nord ed il sud

tantissimi appassionati potrebbero raggiungere una pista tipo "vallelunga" oppure Magione (non so se fattibile ma almeno io l'idea l'ho lanciata!!!!!!!)

 

CIAO da Michele

 

Pensateci AMICI organizzatori

fatelo per tutti gli appassionati che seguono il sito senza mai aver avuto la possibilita' (senza`farsi diverse centinaia di km si intende) di conoscersi... tra loro

 

sarebbe bello organizzare questo evento il ET3 DAY...

 

forse se siamo molti a richiederlo potrebbe far si che qualcuno si muova!!!

chi si sente penalizzato dallo svolgersi degli eventi esclusivamente al NORD scriva il suo nome dopo il mio

 

MICHELE (NAPOLI)

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia michele

il problema è che le gare sono organizzate da gente del posto

ti spiego

i ragazzi di rovigo riescono a organizzare le gare sul loro posto

se voi a napoli o anche qualcun'altro riesce a mettere su un gruppo di persone, anche magari con gli scooteristi, ed organizzare qualcosa sarebbe fichissimo

davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...è quello il problema!!!

 

se organizzo io una strip di 150 metri finisce che arrivo, piazzo le transenne e mi faccio la pista vanti e indietro da solo, arrivando sempre primo :shock::shock:

 

seriamente....credo che a partecipare qui nel raggio di 100km saremmo in 3 o 4, non di più. altro problema, motoclub o vespaclub disposti a fare una cosa del genere non ce ne sono e i comuni se ne sbattono altamente di queste richieste...preferiscono vedere un grappolo di barbagianni sulle loro 500 abarth a 40 orari che si scambiano targhe e strette di mano, che non una gara di accelerazione...

 

ovviamente parlo per la mia zona, chissà che non spostandosi, anche di poco, la situazione possa cambiare... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a Catania andrebbe bene per noi del centro sud (poiche' ci sono tanti traghetti che portano li...) ma e' troppo sfavorevole per i pulentun!! :shock: !!

e guarda caso gli amici del sito sono al 80-90% dell'aldila' del PO

 

PECCATO.

 

l'importante e' provare ad organizzare... con chiunque...

anche INSIEME alle 500ine abarth, agli spuuter facendo comparire il nostro evento come un surplus!!!

 

poi vedi che da 4-5 di adesso tra un anno siamo in 20!

piu' quelli che gia' ci sono attualmente...in giro per lo stivale

 

poiche' chi aveva un proto o una elaborata negli anni 90 adesso avra' supergiu 30-35 anni l'eta giusta per voler ancora un proto o almeno una elaborata...

ormai PURTROPPO i vari appassionati sono tutti orientati agli scooter e non si sa neanche molto delle ultime evoluzioni (vedi M1 - vespatronic ecc ecc) per mancanza di informazione sulla materia vespa

basta un tantino di sforzo ed il PROTO da competizione e le varie vespine elaborate riescono dai fienili dove sono SERBATE (per dirla alla Giacomo)

 

troppe ideee e molto vaghe ma spero di essere stato un tantino chiaro...

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ovviamente parlo per la mia zona, chissà che non spostandosi, anche di poco, la situazione possa cambiare... 8)

 

Credo proprio di no 8)

 

Io abito a 100 km da te e qui c'è la stessa situazione!

 

molti credono che sia un bambinone poco cresciuto che gioca ancora con la vespa mentre i grandi fanno i fighi con la plastica :lol:

 

Se parlassi di gare di accellerazione scoppierebbero dal ridere :lol::lol::lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la posso anche organizzare una cosa del genere, il posto per le gare c'è una piccola casetta di campagna pure, quindi siamo apposto, ma ci vogliono le adesioni, chi è disposto a venire in sicilia (TRAPANI) con la sua cara vespetta???

 

secondo me caro Alby come vuoi fare tu lo possono fare in tanti

(ma questo tipo di cose SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZZIONI solitamente si chiamano CORSE CLANDESTINE)

 

se non si hanno luoghi larghi con asfalto buono su cui si possono mettere protezioni come balle di paglia oppure gomme non credo che ti diano le autorizzazioni

poi ci sono i vari nulla osta da polizia municipale (oppure carabinieri ecc ecc) sindaco, comune o qualcosa del genere... poi qualche ente motociclistico credo... burocrazia lunga e faticosa... al NORD queste cose funzionano da te non lo so ma da me SICURAMENTE NO!!!!

 

O SI HANNO LE MANIGLIE GIUSTE OPPURE QUELLE PORTE RESTANO CHIUSE!!!! credimi

 

magari si potrebbe organizzare su qualche pista tipo kart (li non necessitano autorizzazioni perche' luogo privato!!!)

ma su un kartodromo non so se il rettilineo e' abbastanza lungo da permettere 150 mt per la gara + lo spazio utile per la frenata di un bolide che esce a quasi 130/140 km/h con freni che gia' sappiamo calcolati per 70/80 km/h al max....

 

poi senza offesa per TP sara' una citta bellissima per farci un giro turistico... ma e' un tantino distante per me che abito al centro-sud e probabilmente un salto lo potrei fare figuriamoci per gli amici pulentun :shock: che abitano anche a 1000 km da TP..

 

bisogna trovare RIPETO un aggancio al centro (tipo Roma o zone limitrofe)

 

perche' cosi' quelli del Nord si fanno il loro bei 300/400 km e quelli del Sud all'incirca anche loro (forse quelli del centro sono un tantino piu' agevolati ma e pure giusto visto che organizzano!!!!)

 

queste sono le piste che ho trovato magari si potrebbe chiamare per vedere cosa si dice???

ehHHH che ne dite???

 

Io comunque telefono e chiedo a cominciaree dal LAZIO

poi vi informo su risposte avute...

chiamate anche voi.... se qualcuno conosce la pista oppure altre NON RIPORTATE si faccia vivo!!!! e le porti a conoscenza del forum

 

LA COSA BUONA CHE IN QUESTE PISTE NON SERVONO AUTORIZZAZIONI particolari la cosa negativa e' che COSTANO!!!!

 

naturalmente le piste ad esempio in friuli, sicilia, sardegna oppure in trentino non le ho menzionate perche cerco di spingere il centro....

cercando di far cadere tutte le possibili scelte verso un posto quanto piu' neutrale per tutti

 

ABRUZZO

· Pista Val Vibrata, 64016 S. Egidio (TE), Loc. Faraona, Tel 0861 841355, Fax 0861 814737

 

· Pista Fluida, 66051 Cupello (CH),C. da Bufalara, Tel. 0873/343748

 

· Kartodromo di L'Aquila, Cavalletto D'ocre (Aq), S.S. 5 bis km6+400

 

· Pista Lo Squalo, 66010, Miglianico (CH), Via Cerreto inferiore, Tel 0871950623;

 

· Pista dell'Adriatico, 65010, Cappelle sul tavo (PE), Contrada del Tavo, Tel 0854470265, Fax 0854470265

 

BASILICATA

· Kartodromo della Palomba, 75100 Matera, C.da Palomba S.S. 7 Km 582,538, Tel. 0835 330012, Fax 0835 386903

 

. Pista Kobra, 85010 Pignola (PZ), C.da Sciffra 19, Tel 0971 421080

 

· Pista Salandra, Salandra (MT), Loc. Montagnola

 

CALABRIA

· Pista Nika, C.da Piana di Roncia, 88070 Crucoli (KR), Loc.Torretta, Tel. 962 34710/ 0338 9152 367, Fax 962 34710

 

· Pista Nido del Falco, San Damelio Cavon, C.da Ogliastretti, Tel 0984 956113

 

· Pista Due Mari, 88040 Amato (CZ), Loc. Varra, Tel 0968 77139

 

· Pista Gazzelle, Montalto Uffugo (CS), C.da Gazzella, Tel 0964 93441

 

· Pista Sunday Club Talao, 87020 S. Domenica, Loc. Boschi, C.da Farineto

 

· Pista Ayrton Senna, Castrovillari, Tel/Fax 0981 22543, 338 6161701, 338 8043438

 

· Kartodromo dell'Ulivo, 88812 Cruccoli (KR), ctr Piano di Mazza, Tel. 096/234710

 

LAZIO

· Tirreno Karting, Coreno Ausonia, Madonna del Piano, (LT)

 

· Pista di Atina, 03042 Atina (FR), via Case di Melfa, 219

 

· Pista d'Oro, 00011 Bagni di Tivoli (RM), Via Tiburtina Km 19,8 Tel. 0774 378998

 

· Pista di Fondi, 04022 Fondi (LT), Via Diversivo Acqua Chiara, Tel 0771 5040015

 

· Pista Il Sagittario, 04100 Borgo Grappa (LT), Via Pontina Km 81,3 Tel 0773 258183

 

· Pista La Mola, Via Salaria per Roma 84, Rieti, Tel 0746 73200-73033, Fax 0746 73200

 

· Pista Valle del Liri, Via Casilina Km 19,8, Arce, Frosinone

 

· Pista di Artena, 00031 Artena (RM), Loc. Valle Pantano, tel. 06 9513765

 

· Pista di Civitavecchia, 03029 Civitavecchia (RM), Via del Pidocchio, Loc. La Scaglia

 

· Kartodromo Fernandez, Via Maria Km 2,7 - 03029 Veroli (FR)

 

MARCHE

· Pista Cogiskart, 62014 Corridonia (MC), Loc. Le Grazie, Tel. 0733 431509, Fax 432705

 

· Pista del Conero, Porto Recanati (AN), via Scassucci, Tel. 071/977664

 

· Kartodromo Dino Ferrari, 63023 Fermo (AP), ctr Ete Palazzina 29, Tel. 0734/228259

 

MOLISE

· Pista Paradiso, 86090 S. Maria del Molise (IS), C.da Bottone, S.S. 17 Km 193,7 - Tel 0865 814464, 0360 253089

 

UMBRIA

· Kartodromo Le Querce, 06063 Cascia (PG), Frazione Avendita, 0743/755010 - 0743/755073 - 338/6044018

 

· Pista Arcobaleno, San Lorenzo - Trevi (PG), Tel. 0742-399349, Fax. 0742-399219

 

 

SALUTI A TUTTI.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rikyet3

Se permettete vorrei aggiungere un mio pensiero

 

Comuque, pur rimanendo nel Nord, al di sotto del Po, (Emilia-Romagna) non ci sono molte (o che sappia io nessuna) gara di accelerazione o altro tipo di competizione riservato a noi vespisti. Non che mi dispiaccia andare in Veneto (mia regione natale) ma sarebbe bello organizzare qualcosa di più grande. Però il problema centrale, credo sia quello economico.

Ossia i fondi per mettere su una piccola manifestazione ci vogliono e tanti o pochi che siano, (giusto per mettere su una cosa decente e sicura) sono difficili da trovare, soprattutto se si è dei ragazzi giovani. Per non parlare della diffidenza degli enti comunali. Tuttavia l’impegno dei ragazzi di Rovigo (e di tutto il Triveneto) è esemplare….non me ne vogliano gli altri…

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse converebbe scendere gradualmente dal Nord al sud....

Magari Emilia, poi Toscana e poi scendere verso il Lazio.

Così inizialmente si avrebbe la partecipazione di molti Vespisti OltrePò ma anche di quelli di zone dell'Italia un pò più bassa. Così facendo iniziative come le gare di accelerzione potrebbero prendere piede anche il altre zone d'italia, però gradualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da napoli vorrei farmeli anche 500 km... per venire ad un raduno

(salire con un auto e carrello appendice per le vespe e' faticoso per distanze maggiori)

 

magari se ci si impegna si trova qualcosina anche in toscana e lazio. avvicinarsi al centro sud sarebbe ottimo per tanti piu' vespisti che potrebbero partecipare...

magari se i 500 Km o circa li facciamo un po per ciascuno,

potrebbe essere piu' equo per tutti

saluti

Michele

 

anche se pero' i boys Veneti sono piu' bravi nell'organizzazione e soprattutto hanno LE MANIGLIE GIUSTE!!!!

 

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo per dire negres mafioso! :lol::P

 

(sto scherzando è!nessuno sela prenda plz)

 

sisi sono con voi!!voglio un raduno piu al centro...mica tanto per la distanza...sai io sono toscano..e rimango gia abbastanza nel centro..è che sarebbe un raduno-ritrovo mooooolto piu grande!!penziamoci..

 

 

wewewegrio!!!!dai daidiadiadiadiai!!!!!!io all endurance ci sarò!!a costo di venirci con una special originale!! 8) (col cacchio sai!! 8):-o )

 

che piste possono andar bene?kart o robe simili?non piste da moto vero?

 

magari vedo se trovo qualcosa anchio...mi applico un po! :-o:-o

Link al commento
Condividi su altri siti

SI SI CI VORREBBE PROPRIO.

io tempo fa avevo aperto un post chiedendo se fosse possibile rioganizare gare di accelerazione nel circuito di MAGIONE come fece zirri negli anni doro, ma xo poi la cosa è finità li.

 

secondo me una buona idea è quella di sollecitare parecchi vespa club ad organizare qualcosa e cercare di avere quanti + sponsor possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ragazzi se ci impegnamo e siamo in tanti a magione si puo' fare.......

solo che minimo ci vuole 6500euro per affittare la pista con l'esclusiva....

poi puoi fare quello che vuoi li' dentro... comanda il tipo che affitta non piu' i tipi della pista.... credo che un 100 di euro per uno e una 70 di vespe si puo' fare... ci sono cosi' tante vespe o vogliamo aggregarci a della altre gare di accellerazione tipo nos,scooter... bo' credo che se c'e' l'impegno 70-80 moto vespa o scooter si trovano... bo' fate voi se credete che ci riusciamo fatemi sapere che qua nel centro italia ci provo io a pubblicita' e trovare almeno una decina di concorrenti.... fatemi sapere e ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...