Vai al contenuto

RAFFREDDAMENTO SU GIRATO!


Ospite vespista-viola

Messaggi consigliati

Ospite vespista-viola

Ho saputo che con il girato il motore non si raffredda x niente!!! è vero?

in caso....qualcuno ha qualke idea x raffreddare meglio? tipo fare un convogliatore sotto la pedana che convogli un pò d'aria sul collettore della marmitta!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ti so dire nulla... ma mi resta difficile credere a quello che dici.. la cuffia motore c'è sempre.. xke non dovrebbe raffreddarsi?? forse si raffredda di meno.. boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Si è vero come dice mais ma da parte mia è lo stesso...basta non farsi un problema e calzare bene la cuffia.....

 

E allora cosa dovrei dire che ho su l'mr girato a aria, che si cuoce il pistone? va la, basta come dicevo rispettare il corretto montaggio della cuffia, tagliarla un po' per far meglio defluire l'aria niente altro...

 

Certo che la piaggiol'ha studiata bene infatti laria fresca va a finire sulla luce di scarico, ma a dire che non raffredda ce ne passa....anzi per me è una autentica stronzata e non so neanche da dove saltano fuori ste cose...

 

Vespista-viola, se vuoi farti su un bel girato non badare al fatto del raffreddamento, afllo e basta vedrai che divertimento altro che raffreddamento...

 

Buona scelta

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fioi..

Ho sentito parlare spesso di questi cil montati girati...

Ma come sono messi esattamente? Tipo, io sto preparando un 130 polini in maniera pompata. Se lo monto girato (il che proprio non so come fare), devo montare pezzi speciali (marma a parte)?

Ma va di più col girato?

grazie 1000

 

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore é di fuori se usi un cilindro con il pacco lamellare sul cilindro, comunque con il cilindro girato si riesce ad ottenere il collettore della marmitta più corto e con curve più fluide e il fatto della lughezza incide sul carattere del motore il che gli permette di "allungare" di più, spero di averti chiarito le idee :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista-viola

mi sembrava un pò strano comunque ho voluto informarmi visto che d'estate mi piace scarrozzare con la vespetta in giro x i paesi!!!! quindi volevo avere la certezza di non correre rischi!! grazie 1000!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...