Ospite vespista-viola Inviata 2005 Aprile 19 Share Inviata 2005 Aprile 19 Ho saputo che con il girato il motore non si raffredda x niente!!! è vero? in caso....qualcuno ha qualke idea x raffreddare meglio? tipo fare un convogliatore sotto la pedana che convogli un pò d'aria sul collettore della marmitta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Aprile 20 Share Inviata 2005 Aprile 20 io non ti so dire nulla... ma mi resta difficile credere a quello che dici.. la cuffia motore c'è sempre.. xke non dovrebbe raffreddarsi?? forse si raffredda di meno.. boh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Aprile 20 Share Inviata 2005 Aprile 20 ciao quello che ti posso dire e che nel montaggio dritto la ventola soffia l'aria direttamente sullo scarico ,che è la parte più calda,quindi il raffreddamento è migliore rispetto al montaggio girato. ciao a tutti Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Aprile 20 Share Inviata 2005 Aprile 20 anche io la penso come mais... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Aprile 20 Share Inviata 2005 Aprile 20 Si è vero come dice mais ma da parte mia è lo stesso...basta non farsi un problema e calzare bene la cuffia..... E allora cosa dovrei dire che ho su l'mr girato a aria, che si cuoce il pistone? va la, basta come dicevo rispettare il corretto montaggio della cuffia, tagliarla un po' per far meglio defluire l'aria niente altro... Certo che la piaggiol'ha studiata bene infatti laria fresca va a finire sulla luce di scarico, ma a dire che non raffredda ce ne passa....anzi per me è una autentica stronzata e non so neanche da dove saltano fuori ste cose... Vespista-viola, se vuoi farti su un bel girato non badare al fatto del raffreddamento, afllo e basta vedrai che divertimento altro che raffreddamento... Buona scelta Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Aprile 20 Share Inviata 2005 Aprile 20 ciao fioi.. Ho sentito parlare spesso di questi cil montati girati... Ma come sono messi esattamente? Tipo, io sto preparando un 130 polini in maniera pompata. Se lo monto girato (il che proprio non so come fare), devo montare pezzi speciali (marma a parte)? Ma va di più col girato? grazie 1000 Edoardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Aprile 21 Share Inviata 2005 Aprile 21 sono appunto "girati" di 180 gradi ovvero lo scarico è dalla parte opposta a quella normale è quindi il carb è all'esterno. ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Aprile 21 Share Inviata 2005 Aprile 21 ah...ho capito! Ma va di più girato? E Perchè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Aprile 21 Share Inviata 2005 Aprile 21 Il carburatore é di fuori se usi un cilindro con il pacco lamellare sul cilindro, comunque con il cilindro girato si riesce ad ottenere il collettore della marmitta più corto e con curve più fluide e il fatto della lughezza incide sul carattere del motore il che gli permette di "allungare" di più, spero di averti chiarito le idee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista-viola Inviata 2005 Aprile 21 Share Inviata 2005 Aprile 21 mi sembrava un pò strano comunque ho voluto informarmi visto che d'estate mi piace scarrozzare con la vespetta in giro x i paesi!!!! quindi volevo avere la certezza di non correre rischi!! grazie 1000!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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