Vai al contenuto

COLLEGAMENTO FRECCE ACCENSIONE VMC PK50S


Messaggi consigliati

il kit accensione VMC ad anticipo variabile non presenta la possibilità di collegare le frecce al regolatore di tensione, dando la possibilità di collegare solamente o le frecce o le luci. Per quanto io stimi avotecnica non capisco la scelta di non aggiungere un pin al regolatore per collegare le frecce.

Cercando un po' sul forum e su internet mi sono imbattuto in una discussione del 2019 in cui un utente ha chiesto aiuto su come collegare le frecce, e grazie all'aiuto di due utenti pare ci sia riuscito. L'unica pecca di quella discussione è che non ci ho capito una mazza, ma in qualche modo sono riuscito a far funzionare le cose correttamente, quindi cercherò di spiegare le cose chiaramente (spero per tutti) senza rimuovere il clacson (come era stato consigliato). Se avete consigli vi invito vivamente a esprimere le vostre idee perché sono sicuro che questo lavoro si potrebbe decisamente fare meglio e i vostri consigli gioverebbero molto alla mia vespetta.

per prima cosa dovete collegare il cavo delle frecce (che sulla mia vespa è verde/azzurro) con un altro cavo, che andrete a far arrivare nella sede dove si trova il vostro regolatore. (lasciate stare le condizioni pietose in cui si trova la vespa)

 09cbdaf0-6ae3-4f88-9a03-0b8ec0d3c6bc.thumb.jpg.b5880750d309ce79fd372701ae4675f4.jpg
ora prendete un  altro cavo (corto), collegate un estremità alla G del regolatore a cui vanno attaccate le luci, mentre all'altra estremità collegate il cavo delle frecce e il cavo delle luci insieme.

 5b6adb88-6159-4e5d-b2b2-acca48983b26.thumb.jpg.04990bc7224fc1bec23666452d022c67.jpg

se voi provaste ad accendere ora la vespa le luci si accenderebbero contemporaneamente alle frecce solo e soltanto se attivaste il devio frecce. questo perché bisogna staccare il cavo nero del devio frecce, cosicché non vada a massa. una volta staccato il cavo nero del devio frecce isolatelo e richiudete tutto.

2f620ce3-e509-445e-b420-1baf44627345.thumb.jpg.d82cefc03c4a46776bb2dfbc5410d81e.jpg

Ora le cose dovrebbero funzionare così: le frecce funzionano solo se i fari sono accesi, funzionando sulla stessa linea quando frecce e luci saranno in funzione le luci si affievoliranno un poco; purtroppo se le luci sono spente le frecce non vanno. se sapete come far funzionare in maniera migliore le frecce con la VMC senza dover aggiungere la batteria mi fareste un favore scrivendolo. fatemi sapere cosa ne pensate.

  

 

 

Modificato da Mariox51
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Quote

funziona solo a luci accese perchè da spente il devio porta il cavo principale a massa ,quindi devi togliere anche il nero dal devio ,clacson scollega e vedrai che funge luci e frecce

il clacson poi funzionerà?
 

 

Modificato da Mariox51
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...