Vai al contenuto

Mariox51

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    non lamentarti della tua sfortuna, è quella che ti farà diventare un bravo meccanico

Profile Information

  • Regione?
    puglia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Mariox51's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

3

Reputazione comunità

  1. anabbagliante e abbagliante sono a led, il resto tutte a incandescenza
  2. il kit accensione VMC ad anticipo variabile non presenta la possibilità di collegare le frecce al regolatore di tensione, dando la possibilità di collegare solamente o le frecce o le luci. Per quanto io stimi avotecnica non capisco la scelta di non aggiungere un pin al regolatore per collegare le frecce. Cercando un po' sul forum e su internet mi sono imbattuto in una discussione del 2019 in cui un utente ha chiesto aiuto su come collegare le frecce, e grazie all'aiuto di due utenti pare ci sia riuscito. L'unica pecca di quella discussione è che non ci ho capito una mazza, ma in qualche modo sono riuscito a far funzionare le cose correttamente, quindi cercherò di spiegare le cose chiaramente (spero per tutti) senza rimuovere il clacson (come era stato consigliato). Se avete consigli vi invito vivamente a esprimere le vostre idee perché sono sicuro che questo lavoro si potrebbe decisamente fare meglio e i vostri consigli gioverebbero molto alla mia vespetta. per prima cosa dovete collegare il cavo delle frecce (che sulla mia vespa è verde/azzurro) con un altro cavo, che andrete a far arrivare nella sede dove si trova il vostro regolatore. (lasciate stare le condizioni pietose in cui si trova la vespa) ora prendete un altro cavo (corto), collegate un estremità alla G del regolatore a cui vanno attaccate le luci, mentre all'altra estremità collegate il cavo delle frecce e il cavo delle luci insieme. se voi provaste ad accendere ora la vespa le luci si accenderebbero contemporaneamente alle frecce solo e soltanto se attivaste il devio frecce. questo perché bisogna staccare il cavo nero del devio frecce, cosicché non vada a massa. una volta staccato il cavo nero del devio frecce isolatelo e richiudete tutto. Ora le cose dovrebbero funzionare così: le frecce funzionano solo se i fari sono accesi, funzionando sulla stessa linea quando frecce e luci saranno in funzione le luci si affievoliranno un poco; purtroppo se le luci sono spente le frecce non vanno. se sapete come far funzionare in maniera migliore le frecce con la VMC senza dover aggiungere la batteria mi fareste un favore scrivendolo. fatemi sapere cosa ne pensate.
  3. innanzitutto grazie, la mia non lo ha, altrimenti non avrei chiesto aiuto scusami se la mia scarsa scelta di parole sia riuscita ad indignarti.
  4. Salve, ho montato da poco a motore rifatto un accensione vmc, passando da 6v a 12 (vespa pk50s) l'accensione non sembra dare problemi, ho lasciato la moto al meccanico per fare dei controlli e montarmi la pedivella d'accensione. oggi mi ha chiamato dicendo che non riesce a montarmi la pedivella per via del regolatore posizionato nello stesso punto del scatola fili, e dice che non va bene perchè a fine corsa la pedivella toccherebbe sul regolatore. Voi di solito dove lo montate? la vespa andrebbe lo stesso senza regolatore o ci sarebbe rischio di bruciare qualcosa?
  5. sembra perdere dalla zona del selettore cambio, la cosa strana è che perde in maniera consistente
  6. e alla fine... aveva ragione alogeno, una rapida stretta alla testa e puff, la vespa torna a bruciare bene, a tenere il minimo e non fare tanto fumo quanto una locomotiva a vapore. adesso rimane da capire perchè perde olio mentre il motore è acceso.
  7. io ti consiglierei quello che ho fatto io, cambiare volano o eventualmente l'accensione intera, te ne metti una vmc o malossi o polini o quello che vuoi, spenderai di più, ma sicuramente converrà di più che comprarsi il volano singolo, e magari l'accensione anticipata ti darà anche qualcosa di più ;) (se la fai bene ovviamente). nel caso volessi cambiare volano non prenderne usati o tropo alleggeriti.
  8. buonpomeriggio, ho controllato e ho notato che tra la testa e il cilindro c'è del bagnaticcio, proverò a stringerli. per quanto riguarda ciò che ha detto claudio mi sta salendo il dubbio esistenziale, prima di far partire la vespa (praticamente 10 minuti prima) ho soffiato con il compressore attraverso il buco di ingresso dell'olio, al fine di far uscire una cosa dal motore, ha funzionato ma non vorrei che se ne sia veramente venuta la molla del paraolio, cosa che non so se reputare probabile o meno, dato che non ho soffiato dalle parti della frizione ecc.
  9. in teoria si, stava messo tutto bene e avevo controllato prima di chiudere
  10. potrebbe essere anche questo... l'ho cambiato nel rifare il motore, quindi non so. Non avrebbe dovuto darmi problemi sin da subito? e soprattutto, è possibile controllare a motore montato ed eventualmente cambiarlo?
  11. salve, ho finito da poco di rifare il blocco della mia vespa pk, non mi ha dato problemi a parte delle fesserie di poco conto. l'altro giorno ho finito di fare l'ennesimo lavoretto alla vespa, il quale la ha fatta stare ferma due giorni circa. dopo aver finito di lavorarci su, rimonto tutto faccio per farla partire e noto che a motore acceso faceva un sacco di fumo bianco (un po' usciva anche dalla zona della cuffietta cilindro), un borbottio del motore parecchio strano e non teneva più il minimo. Tendo a precisare che l'odore del fumo di scarico era strano, non il solito della miscela, e che questa non è stata la prima accensione della vespa. qualcuno sa cosa possa essere?
×
×
  • Crea nuovo...