Vai al contenuto

Compatibilità dischi frizione


Messaggi consigliati

Salve a tutti, per motivi x ho dovuto tirare giù il blocco dalla vespa e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla frizione e mi son ritrovato tutte le battute dei dischi in sughero spiattellate, (m1b con frizione drt 393 211 6 molle). Stavo valutando di prendere o il kit di dischi falc o fabbri per frizioni 8 molle fb24...la mia incognita era : si possono montare questi dischi sulla frizione 6 molle drt, o hanno dimensioni/spessori che non sono compatibili con il montaggio? Chiedo perchè nonostante 2 ore di ricerca in internet non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Grazie in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai una vespa small ovviamente.... 

il kit che ti serve è questo della NEWFREEN...

Dischi frizione NEWFREN RACING F1190SR per frizioni 6 molle Vespa Smallframe

 

ha la particolarità  di avere la battuta su tutte e sei le alette, quindi anche nella cava larga del cestello, i dischi comuni infatti hanno le sei alette identiche, e quindi vanno a battuta solo 5 delle 6 totali. 

se noti le battute (alette) questi dischi ne hanno una più larga che corrisponde a quella larga del cestello raccogli dischi.... quindi hai il 20% in meno di forza sul totale delle alette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

allora hai una vespa small ovviamente.... 

il kit che ti serve è questo della NEWFREEN...

Dischi frizione NEWFREN RACING F1190SR per frizioni 6 molle Vespa Smallframe

 

ha la particolarità  di avere la battuta su tutte e sei le alette, quindi anche nella cava larga del cestello, i dischi comuni infatti hanno le sei alette identiche, e quindi vanno a battuta solo 5 delle 6 totali. 

se noti le battute (alette) questi dischi ne hanno una più larga che corrisponde a quella larga del cestello raccogli dischi.... quindi hai il 20% in meno di forza sul totale delle alette.

 

Ok ma reggono 20 cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...