Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, so che è un argomento trito e ritrito, e so che alla fine mi porterete ad aprire il motore, ma ne ho poca voglia perché l'ho appena riaperto per cambiare la campana che avevo distrutto, prima di chiudere ho detto, vabbè, mentre ci sono e visto che ce l'ho metto il paraolio volano nuovo, avevo anche quello lato frizione ma me lo sono conservati....uff...

Comunque ho un dr 130 con raccordatura travasi, carburatore avevo un 19/19 un po' malandato ma che alla fine ero riuscito a fare andare, se non fosse che perdeva dalla vaschetta, al che ho deciso di metterlo nuovo, con tanto di soffietto in gomma nuovo e di bocchettone nuovo.

Il problema è il seguente: la vespa sembra partire ok, ma tiene un minimo un po' troppo alto, e avvitando e svitando la vite del minimo succede ben poco. Se tiro l'aria il motore scende giù giri. Aggiungo che nel montare il carburatore nuovo quando ho inserito il cavo dell'aria non l'ho registrato dall'apposito registro, che non so come si debba fare. Come getto monto un 86

 

Link al commento
Condividi su altri siti

inizierei dallo staccare il filo aria dal telaio così sei certo che non hai l aria tirata, ma comunque non la hai perchè con l  aria irata il minimo ti cade e si spenge e non il contrario come fà la tua.... il minimo lato è da imputarsi ad aspirazioni di aria:

aspira da:

 

TESTATA 

BASE CILINDRO

PARAOLII

GUARNIZIONE CARTER ATTORNO CAMERA MANOVELLA

CARBURATORE GUASTO

ATTACCO COLLETTORE AL CARTER.

 

nel tuo caso è il paraolio lato frizione che non hai cambiato al 75%..

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però benzina nell'olio non ce n'è...il carburatore è nuovo, la base del cilindro mi è sembrata pulita. Paraolio volano appena cambiato. Potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo? Anche se l'anno scorso col carburatore vecchio identico a questo avevo gli stessi getti e il minimo era perfetto.

Comunque mi sa che dovrò riaprire i carter perché mi gocciola olio e temo che quando ho chiuso si sia potuta rompere la guarnizione di carta, anche se ho abbondato di mastice trasparente arexons per guarnizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2022 in 19:33 , Andrea1987 ha scritto:

Che fortuna che non ho aperto il motore...sono stato anche affrettato a cambiare il paraolio volano....la mia vespina aveva un collettore di aspirazione non suo, ergo il carburatore non entrava fino in fondo. Sostituito, adesso funziona 

meglio così, era il rimanente 25%! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...