Vai al contenuto

ammortizzatori ape


Messaggi consigliati

buongiorno, scrivo per conto di mio padre. ha un ape 50 modello europa del 1996, tenuto da amatore anche se è un mulo da lavoro. Attualmente monta un 125 polini campana 22/63 (o 24/72) non ricordo, carburatore 19/19 e marmitta originale. abbiamo preso gli ammortizzatori posteriori della carbone, ora dobbiamo prendere le molle. cosa mi consigliate?????

ho visto quelli rinforzati (sotto il link) che ne dite???

https://www.crispinomoto.com/home/201-molla.html

grazie 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

mi sembrano carucce ,85 neuri per una molla mi pare esagerato

e infatti, anche a me. ma si è fissato per quelli rinforzati o comunque migliori di quelli originali. o se si possono adattare altri tipi? qualcuno ha fatto qualche prova? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa hanno le molle originali da dover essere cambiate...rotte..? schiecciate..? o tagliate..? sicuramente gli ammortizzatori carbone sono validi ma consiglio di sostituire anche i gommini. silent

comunque nel bisogno  prendi le molle  originali,  le rinforzate da scarico sono durissime da vuoto è come avere le sospensioni bloccate e guidarlo diventa  un problema e il cappottamento è cosa certa  ; da carico le molle dure accorciano la vita della scocca ( vedi crepe longheroni e dissaldatura dei punti zona cassone...

va bene usarlo come mulo ma tutto ha un limite se non erro è omologato da 175 a 205 kg secondo modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

come prima cosa hanno le molle originali da dover essere cambiate...rotte..? schiecciate..? o tagliate..? sicuramente gli ammortizzatori carbone sono validi ma consiglio di sostituire anche i gommini. silent

comunque nel bisogno  prendi le molle  originali,  le rinforzate da scarico sono durissime da vuoto è come avere le sospensioni bloccate e guidarlo diventa  un problema e il cappottamento è cosa certa  ; da carico le molle dure accorciano la vita della scocca ( vedi crepe longheroni e dissaldatura dei punti zona cassone...

va bene usarlo come mulo ma tutto ha un limite se non erro è omologato da 175 a 205 kg secondo modello...

ti ringrazio per la risposta. le molle che attualmente monta sono le originali e visto che lo ha preso nuovo e non le ha mai cambiate, hanno 27 anni😁, ha portato un sacco di peso (mio padre fa lavoro di muratura), mattoni, sabbia ecc.. ultimamente lo uso anche io per il pellet con circa 20/22 sacchi a viaggio. quindi un mulo😁. quindi mi consigli le molle originali su gli ammortizzatori carbone? i carbone già ce li ho

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 ore fa, Domenico88 ha scritto:

ok, penso che proverò con le originale, s meno che non esistono molle più performanti...

non ce ne sono economiche ma se sei             disposto a spendere 500 euro ci sono le thr 500 3 molle, poco dai ma almeno sono più dure oppure ci sono quelle di http://www.zadraengine.it/html/kit-molle.html le famose molle antiribaltamento 😂

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...