Vai al contenuto

Elaborazione turistica all days


Messaggi consigliati

Ciao! 
Devo montare un blocco motore con un 211 polini, con una padella original sempre polini, da usare tutti i giorni, casa lavoro, più o meno 50km al giorno. 
Mi è stato consigliato di abbinarci un vhsh30 ed una frizione con 24 denti. Quest’ultima ho visto una sip interessante, articolo 93407300  però non ha il cestello traforato, non è che i dischi restino troppo secchi? 
Altra domanda, quale albero anticipato ci montereste? Priorizzando l’affidabilità quindi la qualità. La userò molto, e le marce le tiro bene, non vado di certo a passeggio (a parte quando viene la donna con me). 
per il resto raccorderò il tutto, paraoli, cuscinetti, tutto nuovo, se c’è qualche accorgimento in più sono tutto orecchie. 
 

Modificato da Barchetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io avevo un 221, con quale ho fatto circa 20.000 km . io montavo albero pinasco anticipato , ma puoi scegliere quello che più ti aggrada . Poi SI 26 con filtro T5 , bgm big box touring, accensione originale Piaggio px 200, pignone da 24 denti su z65 origianali, ma se devi aprire col senno di poi monta un dente dritto. Con la frizione non ti svenare , io mi sono trovato benissimo con una banale DR 4 dischi con molle rinforzate, mai slittato o staccato male

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Ciao , io avevo un 221, con quale ho fatto circa 20.000 km . io montavo albero pinasco anticipato , ma puoi scegliere quello che più ti aggrada . Poi SI 26 con filtro T5 , bgm big box touring, accensione originale Piaggio px 200, pignone da 24 denti su z65 origianali, ma se devi aprire col senno di poi monta un dente dritto. Con la frizione non ti svenare , io mi sono trovato benissimo con una banale DR 4 dischi con molle rinforzate, mai slittato o staccato male

Grazie della dritta, così com’era configurata sicuro non andava male! 
si sui denti dritti ci stavo pensando pure io, forse è meglio montare direttamente quelli dritti e basta. 
Accensione monterò quasi sicuramente quella della sip, che ci devo attaccare due a volare, ed in più dovrebbe essere variabile. 
Poi alla fine tra l’acc e il 30 dovrebbe andare un po’ di più della configurazione che avevi: dici che non slitti la frizione ? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono i volani pesanti , tutto qui. Monta pure la sip ; per il 30 sicuramente andrà meglio , occhio solo che forse ti servirà una pompa benzina . Per la frizione io mi sono trovato benissimo con quella 

Modificato da FedeBO
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, FedeBO ha scritto:

A me piacciono i volani pesanti , tutto qui. Monta pure la sip ; per il 30 sicuramente andrà meglio , occhio solo che forse ti servirà una pompa benzina . Per la frizione io mi sono trovato benissimo con quella 

Come mai una pompa benzina? Non basta montare il fast flow con un tubo del giusto diametro interno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi le discussioni sui carburatori “standard” sulle large , a causa spesso dell’altezza del carburatore dovuta al collettore , in molti montano pompa benzina per scongiurare pericolosi svuotamenti della vaschetta , specialmente a full gas o con livello basso. io non ne ho esperienza perché su large ho sempre usato solo SI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...