Vai al contenuto

Problemi carburazione 130 polini


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Da pochi giorni ho ricacciato la mia ape con il nuovo motore, tutto fatto da un meccanico esperto. 

130 Polini con scalini ai travasi di base rimossi, testa racing e squish a 1.1mm

Albero barone lavorato, corsa 51 biella 97

Lamellare mrt con 28 vhst e filtro polini big evolution 

Cambio vespa, crociera faio eco e 27/69 drt rinforzati e bilanciati 

Frizione monomolla drt con molla rinforzata polini

Accensione originale con volano da 1.6kg 

Espansione giannelli, unica pecca di tutto ciò 

Il motore va davvero forte, non sembra un 130 polini, solo che non riesco a carburarlo bene. Appena ritirata dal meccanico era leggermente grassa apposta per il rodaggio. Spillo alla terza tacca, 124 come getto del massimo, minimo originale un 36 mi pare. Si sentiva che era molto grassa, faceva fatica a tirare le marce. Oggi ho deciso di smagrirlo un po', dopo un centinaio di km. Ho messo un getto del massimo da 120 e ho chiuso si mezzo giro la vite della carburazione. Eppure è ancora grassa agli alti, siccome bassi/medi va bene. Non riesce a tirare le marce al 100% (sarà anche un po' la marmitta che tappa) e se rimango per un piccolo tragitto con un filo di gas o metà gas si ingolfa. Quando poi apro tutto il gas infatti non sale subito di giri, non è pronta e grintosa, è ancora grassa. Dovrei smagrirlo di più con il getto del massimo o rischio di fare danni? Vite della carburazione e spillo lascio così? 

Come olio uso motul 800 con miscela al 2.5%. Può essere anche questo il problema? Dovrei tornare al motul 710 con miscela al 3%?

Grazie in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, filipporace ha scritto:

No l'olio non centra nulla,non ingrassa la carburazione il tipo e la quantità.  Prova prima di scendere ancora con i getti ad alzare una tacca di spillo.

Configurazione del carburatore?

Per la configurazione pomeriggio scendo e ti dico tutto. Ma lo spillo non serviva ad agire solo sulla carburazione a minimo? O comunque non a gas spalancato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Per la configurazione pomeriggio scendo e ti dico tutto. Ma lo spillo non serviva ad agire solo sulla carburazione a minimo? O comunque non a gas spalancato... 

Direi di no. Influisce proprio quando il circuito del minimo si chiude e subentra ,aprendosi,il circuito di progressione fino alla massima apertura ghigliottina anche se in quest'ultimo tratto ha un'influenza minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, filipporace ha scritto:

Direi di no. Influisce proprio quando il circuito del minimo si chiude e subentra ,aprendosi,il circuito di progressione fino alla massima apertura ghigliottina anche se in quest'ultimo tratto ha un'influenza minore.

Perfetto quindi lo spillo lo metto alla seconda tacca. Vite della carburazione mi pare sia 2 giri da tutta avvitata. È troppo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...