+ Saimongg Inviata 2021 Aprile 21 Share Inviata 2021 Aprile 21 Buonasera a tutti. Da pochi giorni ho ricacciato la mia ape con il nuovo motore, tutto fatto da un meccanico esperto. 130 Polini con scalini ai travasi di base rimossi, testa racing e squish a 1.1mm Albero barone lavorato, corsa 51 biella 97 Lamellare mrt con 28 vhst e filtro polini big evolution Cambio vespa, crociera faio eco e 27/69 drt rinforzati e bilanciati Frizione monomolla drt con molla rinforzata polini Accensione originale con volano da 1.6kg Espansione giannelli, unica pecca di tutto ciò Il motore va davvero forte, non sembra un 130 polini, solo che non riesco a carburarlo bene. Appena ritirata dal meccanico era leggermente grassa apposta per il rodaggio. Spillo alla terza tacca, 124 come getto del massimo, minimo originale un 36 mi pare. Si sentiva che era molto grassa, faceva fatica a tirare le marce. Oggi ho deciso di smagrirlo un po', dopo un centinaio di km. Ho messo un getto del massimo da 120 e ho chiuso si mezzo giro la vite della carburazione. Eppure è ancora grassa agli alti, siccome bassi/medi va bene. Non riesce a tirare le marce al 100% (sarà anche un po' la marmitta che tappa) e se rimango per un piccolo tragitto con un filo di gas o metà gas si ingolfa. Quando poi apro tutto il gas infatti non sale subito di giri, non è pronta e grintosa, è ancora grassa. Dovrei smagrirlo di più con il getto del massimo o rischio di fare danni? Vite della carburazione e spillo lascio così? Come olio uso motul 800 con miscela al 2.5%. Può essere anche questo il problema? Dovrei tornare al motul 710 con miscela al 3%? Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 21 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 21 No l'olio non centra nulla,non ingrassa la carburazione il tipo e la quantità. Prova prima di scendere ancora con i getti ad alzare una tacca di spillo. Configurazione del carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Aprile 22 Autore Share Inviata 2021 Aprile 22 13 ore fa, filipporace ha scritto: No l'olio non centra nulla,non ingrassa la carburazione il tipo e la quantità. Prova prima di scendere ancora con i getti ad alzare una tacca di spillo. Configurazione del carburatore? Per la configurazione pomeriggio scendo e ti dico tutto. Ma lo spillo non serviva ad agire solo sulla carburazione a minimo? O comunque non a gas spalancato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 22 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 22 3 minuti fa, Saimongg ha scritto: Per la configurazione pomeriggio scendo e ti dico tutto. Ma lo spillo non serviva ad agire solo sulla carburazione a minimo? O comunque non a gas spalancato... Direi di no. Influisce proprio quando il circuito del minimo si chiude e subentra ,aprendosi,il circuito di progressione fino alla massima apertura ghigliottina anche se in quest'ultimo tratto ha un'influenza minore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Aprile 22 Autore Share Inviata 2021 Aprile 22 20 minuti fa, filipporace ha scritto: Direi di no. Influisce proprio quando il circuito del minimo si chiude e subentra ,aprendosi,il circuito di progressione fino alla massima apertura ghigliottina anche se in quest'ultimo tratto ha un'influenza minore. Perfetto quindi lo spillo lo metto alla seconda tacca. Vite della carburazione mi pare sia 2 giri da tutta avvitata. È troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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