Vai al contenuto

finalmente ho finito(consigli)


Ospite PIMPI

Messaggi consigliati

per il momento si direbbe essere giusta... un pelo grassa per

l'appunto...

in fututo cala di poco... un paio di punti

....

 

io ho l' air box della polini x 19 e oltre ai 2 buchi originali di questo filtro

ne ho bucati altri 2. semmai x pareggiare (per smagrire) conviene che

faccio il 5° buco o comunque compri gia' quello con 5 buchi... semmai a

quel punto aumento di pochi punti il getto max. adesso ho un 98 di getto

max e un 50 di min... consigli?

grazie tante a quelli che fino ad adesso mi hanno aiutato, mi sono stati di

grandissimo aiuto.

ps: se non era x voi forse a questo punto avevo gia' grippato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

stamattina, a meta'del mio 2° pieno ho provato a tirare un po' le marce... :lol::lol:

il motore gira che e' una meraviglia, tra la coppia della 1° marcia e l'

allungo della 2° mi sembrava di non toccare + il culo nella sella... ho fatto

benissimo a montare i 22/63, con 130 polini e silent!!! stile moto cross... :roll:

ovviamente rinunciando alla velocita' massima che presuppongo, anche

se ancora non l' ho provata sia poco superiore ai 100 km/h reali,

ovviamente non di tachimetro (che sarebbero intorno ai 110 e +)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

a meta' del 4° pieno ho provato a tirare la quarta... abituato a come avevo la vespa prima e il 200

pe di mio zio mi sembrava di andare a 200 km/h... lo so che x voi una velocita'(presuppongo intorno ai 110 di tachimetro)

sembra poco ma io mi ci diverto come un matto...

in + in 1° e 2° qunado entra in coppia viene su a gas...

ancora devo montare il 24, mi arriva domani, ora ho il 22 scarburato... solo il problema dell' olio che perde...

peccato ;-):?: ... provero' a cambiare tamburo... speriamo di risolvere. omunque qualche volta perde piu' e a volte meno... chissa? :-?:P

Link al commento
Condividi su altri siti

SCs perchè se perde olio vuoi cambiare tamburo ???

 

p.s forse non ho capito io...perchè non ho letto proprio tutti i post!!!!!

non lo ho capito tanto bene neanche io ma siccome il paraolio l' ho gia' cambiato ben 2 volte

(e ogni volta dopo poco tempo riinizia a perdere) l' unica possibilita' e' che sia rovinata la

boccola del tamburo e fa si che il paraolio si rovini dopo poco tempo... solo che non sono

riuscito a capire se devo cambiare anche il piatto... aspettiamo consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato il 24 che mi e' appena arrivato comprato in ebay :lol: : ho messo un 100 di max

, un 50 di min e filtro polini a 2 buchi ma diventato a 5 visto che ho bucato anche gli altri... rispetto a prima

che avevo il 22 con max 95, min 50 e filtro polini air box

con 4 buchi tira molto piu' le marce e ha anche una notevole

:lol::D velocita' in piu' solo che ha un erogazione meno costante: mi spiego meglio:

prima quando aprivo saliva di giri velocemente ma i giri aumentavano sempre in modo costante, ora

invece a bassi regimi sta sempre su bassi giri e all' improvviso prende i giri in un attimo...

ora va piu' di velocita' ma prima era + divertente a bassi regimi :-| ...

forse devo mettere un getto leggermente piu' grosso... che ne dite 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

b è..

sai qual è lo spillo?

 

sopra c è una "grappetta"tu la togli e la metti piu in basso...prima mettila di una tacchetta..poi dicci a quale l hai messa..(basta contarle )

Link al commento
Condividi su altri siti

no!sono 2 carburatori differenti!e quindi hanno bisogno di due tarature differenti..prova!non copiare quella dell altro carbu...magari va anche bene..ma mettilo con una logica..non è difficile..basta capire..e si capisce se fisssi il carburatore per 5 minuti!!

 

cosi magari invece di avere una vespa funzionante..magari hai una vespa che funziona e tu hai imparato qualcosa... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

all' inizio lo mettero' sulla 2° partendo dall' alto come il 22... poi semmai provo altre combinazioni... altrimenti a che tacca(partendo dall' alto) mi consigliate di metterlo lo spillo? dovrebbero essere 4 le tacche, giusto? sul 22 lo spillo era sulla 2° tacca partendo dall' alto... ancora non so in che tacca e' sul 24 visto che ancora non ci ho guardato... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul carburo ho lo spillo d22 e lo mettero' nella seconda tacca dall' alto, come prima prova... poi si vedra'... devo anche controllare la candela x vedere la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda un po stupida: ;-)il getto del min si puo' cambiare con i getti del 19? dovrebbero essere della stessa misura. perche' mi rimane leggermente accellerata quando lascio il gas e volevo aumentare di un poco il getto min... penso sia questo il prob.

Link al commento
Condividi su altri siti

con 100 di getto max e air box polini con zirri silent sara' troppo magra la carburazione? perche' la candela ancora non si e' colorata e non voglio rischiare di essere magro... adesso la vespa va moooolto bene ma con queste carburazioni non si sa mai... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite malossi_a'bbomba

x me la foto nella pagina prima non ha un bel colorito nocciola...sembra magra...ma tutti dicono grassa...non lo so...dico la mia eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo lo spillo sulla 3 tacca dall' alto visto che prima era sulla 2°... certe volte mi rimane alta di giri, e devo spegnerla... sara' per lo spillo che fa entrare troppa benza ai bassi o e' troppo magra? la candela ancora non si e' colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

una settimana fa avevo provato a cambiare i getti... 112 di max e 58 di min con spillo d22 alla 3° tacca dall' alto... il getto minimo e' ok... quando apro a piu' di meta' gas scoppietta e questo e' ovvio perche' e troppo grassa con il 112... stamattina ho comprato molti getti partendo dal 105 in giu'... x primo ho provato il 105 e scoppietta solo se apro quasi completamente il gas... il prob e' che prima(con il 112) era molto piu' divertente: prendeva meglio i giri e dava piu' "rinculo" quando lasciavo il gas e glielo ridavo di colpo. a questo punto quasi quasi rimetto il 112 e non do mai piu' di meta' gas :shock:

 

consigli?

:shock::shock::?:;-);-):shock:

grazie tante

 

PS: di filtro ho l' air box polini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l' intrusione pimpi ma avrei una domanda sempre sull'argomento:

 

sapete se con il filtro a cono della polini la carburazione rimane uguale a quella dell'airbox

 

ho anche io una configurazione simile alla quella di pimpi ma con phbl22 con il filtro cono e simonini; come getto massimo monto un 90, min 45, medio60.. la vespa va benissimo.

 

quando ho provato a montare un 95 non riuscivo a salire di giri, cominciava a borbottare ed era uno schifo

 

dite che è piccolo il 90 e corro il rischio di gripp?

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se con il filtro a cono della polini la carburazione rimane uguale a quella dell'airbox

 

no, la carburazione cambia ma comunque, da quello che so, l'airbox dovrebbe essere il piu' adatto nei motori vespa.

 

COMUNQUE POTETE RISPONDERE ALLA DOMANDA SOPRA DOPO QUESTO OT

una settimana fa avevo provato a cambiare i getti... 112 di max e 58 di min con spillo d22 alla 3° tacca dall' alto... il getto minimo e' ok... quando apro a piu' di meta' gas scoppietta e questo e' ovvio perche' e troppo grassa con il 112... stamattina ho comprato molti getti partendo dal 105 in giu'... per primo ho provato il 105 e scoppietta solo se apro quasi completamente il gas... il prob e' che prima(con il 112) era molto piu' divertente: prendeva meglio i giri e dava piu' "rinculo" quando lasciavo il gas e glielo ridavo di colpo. a questo punto quasi quasi rimetto il 112 e non do mai piu' di meta' gas :shock:

 

consigli?

:shock::shock::?:;-);-):shock:

grazie tante

 

PS: di filtro ho l' air box polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...