Ospite PIMPI Inviata 2006 Settembre 10 Share Inviata 2006 Settembre 10 per il momento si direbbe essere giusta... un pelo grassa per l'appunto... in fututo cala di poco... un paio di punti .... io ho l' air box della polini x 19 e oltre ai 2 buchi originali di questo filtro ne ho bucati altri 2. semmai x pareggiare (per smagrire) conviene che faccio il 5° buco o comunque compri gia' quello con 5 buchi... semmai a quel punto aumento di pochi punti il getto max. adesso ho un 98 di getto max e un 50 di min... consigli? grazie tante a quelli che fino ad adesso mi hanno aiutato, mi sono stati di grandissimo aiuto. ps: se non era x voi forse a questo punto avevo gia' grippato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Settembre 11 Share Inviata 2006 Settembre 11 stamattina, a meta'del mio 2° pieno ho provato a tirare un po' le marce... il motore gira che e' una meraviglia, tra la coppia della 1° marcia e l' allungo della 2° mi sembrava di non toccare + il culo nella sella... ho fatto benissimo a montare i 22/63, con 130 polini e silent!!! stile moto cross... ovviamente rinunciando alla velocita' massima che presuppongo, anche se ancora non l' ho provata sia poco superiore ai 100 km/h reali, ovviamente non di tachimetro (che sarebbero intorno ai 110 e +) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 a meta' del 4° pieno ho provato a tirare la quarta... abituato a come avevo la vespa prima e il 200 pe di mio zio mi sembrava di andare a 200 km/h... lo so che x voi una velocita'(presuppongo intorno ai 110 di tachimetro) sembra poco ma io mi ci diverto come un matto... in + in 1° e 2° qunado entra in coppia viene su a gas... ancora devo montare il 24, mi arriva domani, ora ho il 22 scarburato... solo il problema dell' olio che perde... peccato ... provero' a cambiare tamburo... speriamo di risolvere. omunque qualche volta perde piu' e a volte meno... chissa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2006 Ottobre 10 Share Inviata 2006 Ottobre 10 SCs perchè se perde olio vuoi cambiare tamburo ??? p.s forse non ho capito io...perchè non ho letto proprio tutti i post!!!!! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 11 Share Inviata 2006 Ottobre 11 SCs perchè se perde olio vuoi cambiare tamburo ??? p.s forse non ho capito io...perchè non ho letto proprio tutti i post!!!!! non lo ho capito tanto bene neanche io ma siccome il paraolio l' ho gia' cambiato ben 2 volte (e ogni volta dopo poco tempo riinizia a perdere) l' unica possibilita' e' che sia rovinata la boccola del tamburo e fa si che il paraolio si rovini dopo poco tempo... solo che non sono riuscito a capire se devo cambiare anche il piatto... aspettiamo consigli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 oggi ho montato il 24 che mi e' appena arrivato comprato in ebay : ho messo un 100 di max , un 50 di min e filtro polini a 2 buchi ma diventato a 5 visto che ho bucato anche gli altri... rispetto a prima che avevo il 22 con max 95, min 50 e filtro polini air box con 4 buchi tira molto piu' le marce e ha anche una notevole velocita' in piu' solo che ha un erogazione meno costante: mi spiego meglio: prima quando aprivo saliva di giri velocemente ma i giri aumentavano sempre in modo costante, ora invece a bassi regimi sta sempre su bassi giri e all' improvviso prende i giri in un attimo... ora va piu' di velocita' ma prima era + divertente a bassi regimi ... forse devo mettere un getto leggermente piu' grosso... che ne dite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 no..alza lo spillo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 no..alza lo spillo.. ho sempre avuto a che fare con carburatori piu' vecchi... come si fa ad alzare lo spillo? non ha solo quella posizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 b è.. sai qual è lo spillo? sopra c è una "grappetta"tu la togli e la metti piu in basso...prima mettila di una tacchetta..poi dicci a quale l hai messa..(basta contarle ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 si, lo so qual e' lo spillo, domani provero'... grazie x ora, ho capito tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 guardero' in che tacchetta ce l avevo nel 22 che in quel modo andava bene... la mettero' alla stessa altezza nel 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 12 Share Inviata 2006 Ottobre 12 no!sono 2 carburatori differenti!e quindi hanno bisogno di due tarature differenti..prova!non copiare quella dell altro carbu...magari va anche bene..ma mettilo con una logica..non è difficile..basta capire..e si capisce se fisssi il carburatore per 5 minuti!! cosi magari invece di avere una vespa funzionante..magari hai una vespa che funziona e tu hai imparato qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 13 Share Inviata 2006 Ottobre 13 all' inizio lo mettero' sulla 2° partendo dall' alto come il 22... poi semmai provo altre combinazioni... altrimenti a che tacca(partendo dall' alto) mi consigliate di metterlo lo spillo? dovrebbero essere 4 le tacche, giusto? sul 22 lo spillo era sulla 2° tacca partendo dall' alto... ancora non so in che tacca e' sul 24 visto che ancora non ci ho guardato... consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 14 Share Inviata 2006 Ottobre 14 sul carburo ho lo spillo d22 e lo mettero' nella seconda tacca dall' alto, come prima prova... poi si vedra'... devo anche controllare la candela x vedere la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 14 Share Inviata 2006 Ottobre 14 una domanda un po stupida: il getto del min si puo' cambiare con i getti del 19? dovrebbero essere della stessa misura. perche' mi rimane leggermente accellerata quando lascio il gas e volevo aumentare di un poco il getto min... penso sia questo il prob. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Ottobre 14 Share Inviata 2006 Ottobre 14 ho paura siano filetto grande... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 14 Share Inviata 2006 Ottobre 14 sul 24 il getto min ha l'impanatura piccola.. il 19 ha solo impanatura piccola, quindi lo puoi fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 14 Share Inviata 2006 Ottobre 14 con 100 di getto max e air box polini con zirri silent sara' troppo magra la carburazione? perche' la candela ancora non si e' colorata e non voglio rischiare di essere magro... adesso la vespa va moooolto bene ma con queste carburazioni non si sa mai... consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite malossi_a'bbomba Inviata 2006 Ottobre 14 Share Inviata 2006 Ottobre 14 x me la foto nella pagina prima non ha un bel colorito nocciola...sembra magra...ma tutti dicono grassa...non lo so...dico la mia eh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 ho messo lo spillo sulla 3 tacca dall' alto visto che prima era sulla 2°... certe volte mi rimane alta di giri, e devo spegnerla... sara' per lo spillo che fa entrare troppa benza ai bassi o e' troppo magra? la candela ancora non si e' colorata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 16 Share Inviata 2006 Ottobre 16 magra al getto minimo..o aspir i aria..lo spillo se è un comunqussimo d22 non da asolutamente problemi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 26 Share Inviata 2006 Ottobre 26 una settimana fa avevo provato a cambiare i getti... 112 di max e 58 di min con spillo d22 alla 3° tacca dall' alto... il getto minimo e' ok... quando apro a piu' di meta' gas scoppietta e questo e' ovvio perche' e troppo grassa con il 112... stamattina ho comprato molti getti partendo dal 105 in giu'... x primo ho provato il 105 e scoppietta solo se apro quasi completamente il gas... il prob e' che prima(con il 112) era molto piu' divertente: prendeva meglio i giri e dava piu' "rinculo" quando lasciavo il gas e glielo ridavo di colpo. a questo punto quasi quasi rimetto il 112 e non do mai piu' di meta' gas consigli? grazie tante PS: di filtro ho l' air box polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 26 Share Inviata 2006 Ottobre 26 scusa l' intrusione pimpi ma avrei una domanda sempre sull'argomento: sapete se con il filtro a cono della polini la carburazione rimane uguale a quella dell'airbox ho anche io una configurazione simile alla quella di pimpi ma con phbl22 con il filtro cono e simonini; come getto massimo monto un 90, min 45, medio60.. la vespa va benissimo. quando ho provato a montare un 95 non riuscivo a salire di giri, cominciava a borbottare ed era uno schifo dite che è piccolo il 90 e corro il rischio di gripp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 26 Share Inviata 2006 Ottobre 26 sapete se con il filtro a cono della polini la carburazione rimane uguale a quella dell'airbox no, la carburazione cambia ma comunque, da quello che so, l'airbox dovrebbe essere il piu' adatto nei motori vespa. COMUNQUE POTETE RISPONDERE ALLA DOMANDA SOPRA DOPO QUESTO OT una settimana fa avevo provato a cambiare i getti... 112 di max e 58 di min con spillo d22 alla 3° tacca dall' alto... il getto minimo e' ok... quando apro a piu' di meta' gas scoppietta e questo e' ovvio perche' e troppo grassa con il 112... stamattina ho comprato molti getti partendo dal 105 in giu'... per primo ho provato il 105 e scoppietta solo se apro quasi completamente il gas... il prob e' che prima(con il 112) era molto piu' divertente: prendeva meglio i giri e dava piu' "rinculo" quando lasciavo il gas e glielo ridavo di colpo. a questo punto quasi quasi rimetto il 112 e non do mai piu' di meta' gas consigli? grazie tante PS: di filtro ho l' air box polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 26 Share Inviata 2006 Ottobre 26 no va bene piu o meno la solita config..al massimo ti reta grassa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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