Vai al contenuto

Anticipo polini su 130 evo dd 57 AIUTO!!!


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, è molto che non scrivo per problemi familiari , ora mi trovo finalmente a rimontare il mio motore ma non riesco a trovare info sull’anticipo da dargli , vi riporto di seguito la mia configurazione nella speranza di un bel consiglio

polini 130 evolution

Marmitta polini evolution

albero polini dedicato

accensione pinasco flytech

campana 27/69

4 marcia corta

carburatore phbl 28 

collettore polini lamellare

attendo fiducioso che qualche anima pia mi dia una mano sui gradi da utilizzare per l’anticipo e anche sulla configurazione di massima dei getti del carburatore e della valvola e dello spillo

SONO NELLE VOSTRE MANI!!!

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Parti da 24° con la idm flytech e portati a 25° per provare quale meglio si adatta.

Controlla minuziosamente quell'albero che con l'evo Polini dura da Natale a Santo Stefano.....inadatto🥺 non di sicuro dedicato ad un lamellare e delicato. Non mi son trovato bene e non ne monto più, si girano con l'et3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, dario6784 ha scritto:

Ti ringrazio quindi parto da 24 e vedo come va!!!! Per i getti del 28 hai dei consigli?

Che 28 phbh é?   Ibrido,2 tempi,rd con pj? 

Av 264     x3      122-125max  50-55min   provi e poi adegui probabilmente passerai a x2......ma prova prima cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente con il phbl 24 non è mai andato bene sembrava proprio che gli mancasse qualcosa ora dopo tanto riesco a rimontare tutto e mi avevano consigliato questo 28, provo a vedere come va spero meglio e spero che sia più performante, se non dovesse andare nemmeno così compro un phbh e riparto da zero!!! Anche perché è tutto nuovo con al max 500 km e quindi deve andare in un modo o in un altro!!! 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

un lamellare al carter richiede sempre albero dedicato tipo questo DRT

Albero motore DRT SPRINTER volani tondi, cono 20, biella 100, corsa 51, spalle 85, spinotto 15, Vespa 125 ET3 Primavera

Albero motore DRT SPRINTER volani tondi, cono 20, biella 100, corsa 51, spalle 85, spinotto 15, Vespa 125 ET3 Primavera

và messa una basetta da 3mm sotto per compensare la biella da 100 anzichè 97....

un albero anticipato ti limita tanto almeno che tu non lo riduca a special lip armandoti di occhiali guanti e frullino...1647034800_dr8albero.thumb.jpg.767e85de53d2d08fa85288ebd2757677.jpg

quindi prendi il tuo e stondalo di brutto..... avevi un Tameni mi pare.... o il POLINI da quasi 500 euro dedicato?

la marmitta regalala..... prendi la VMC Racing esiste con interasse 62 e 56 una ha foro 30 mi pare e l'altra 36... il tuo olini dovrebbe averci 30 interasse prigionieri 56, verifica e riferisci.....

il 28 non capirò mai perchè no hai preso il PWK..... il PHBL si carbura ma devi avere esperienza e tanta pazienza e tempo.... pacco lamellare hai preso questo da 28 immagino.....

 

Collettore aspirazione lamellare POLINI VESPA PK 3 FORI D.24/30 CILINDRO GIRATO

se puoi quandoapri foto della valvola asportata....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...