+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 salve, mi sapreste dare dei consigli su una configurazione con cilindro sp 09 diametro 58( 135cc) biella 97 corsa 51 con traversino e carburatore 34 per il resto mi dovreste aiutare voi.. Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 21 Ciao troppe poche informazioni.. Spiegaci un po cosa vuoi dal motore e soprattutto lamellare o valvolare? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 21 Dal motore vorrei potenza e rapporti sempre vivi senza affogare il motore quando cambio marcia, il cilindro non ha l aspirazione ma sarebbe un motore con aspirazione al carter lamellare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 (modificato) 16 minuti fa, Spinna ha scritto: Dal motore vorrei potenza e rapporti sempre vivi senza affogare il motore quando cambio marcia, il cilindro non ha l aspirazione ma sarebbe un motore con aspirazione al carter lamellare. Se lo vuoi montare dritto non ha senso l'sp09, ti conviene il wforce aspirato al cilindro, altrimenti se vuoi montarlo girato ha senso farlo lamellare al carter... Personale opinione. I parmakit comunque sono cilindri con molto margine di miglioramento, diciamo che da originali sono abbastanza "tappati", se il tuo intento è farlo girare alto allora va lavorato in diversi punti e ci vuole una marmitta adatta. Per il discorso delle cambiate, è una cosa facilissima da ottenere, basta semplicemente montare un cambio con la spaziatura adatta, quindi almeno un cluster 18-20, oppure un 17-19/47 se vuoi spendere qualcosina in più e avere un cambio spaziato ancora meglio, poi ti aggiusti con la rapportatura primaria in base a come eroga la potenza il motore, in base alla zona in cui abiti e in base a come piace a te (più da "impennate" o più da "allungo") Modificato 2020 Dicembre 21 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 21 perchè proprio girato e non dritto cosa cambia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 Innanzitutto un lamellare al cilindro ti costa uguale ad un cilindro aspirato al carter + relativo collettore lamellare e prestazionalmente sarà sempre superiore a quest'ultimo. Inoltre è più veloce da preparare perché non devi lavorare l'aspriazione sul carter, infine i carter rimangono più "solidi" lato frizione visto che appunto non vai ad asportare grosse quantità di alluminio modificando l'aspirazione. Lamellare al carter girato e non dritto per vari motivi: 1) marmitta con collettore rettilineo e forma più "semplice" 2) manovellismo favorevole 3) il dritto raffredda peggio perché l'aria fresca proveniente dalla ventola colpisce subito lo scarico, si scalda maggiormente rispetto alla configurazione "girata" e arriva al resto del cilindro ad una temperatura più alta. In pratica col cilindro girato, grazie al raffreddamento più efficiente, riesci a mantenere le prestazioni più costanti nel tempo e quindi senti meno il calo di potenza quando tiri forte il motore per un tempo prolungato. 4) marmitta più facile da montare 5) esteticamente fa molto più effetto il girato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 21 l albero qule mi consigli se metto il cilindro girato? e la marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 Dipende da quanto vuoi spendere... Un falc per lamellari al carter sarebbe il top, sennò c'è il nuovo fabbri "mower" che è adatto alle aspirazioni al carter, infine c'è il DRT sprinter. Ti consiglierei di scegliere tra questi in base al tuo budget, sono tutti e tre validi almeno in termini di affidabilità. Riguardo la marmitta scegli tu, puoi affidarti a Duccio, a MRT, a TSR, a Segnini, i produttori sono vari e validi, valuta tu quale ti ispira più fiducia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 21 che frizione sarebbe meglio? una fabbri fb24 evo va bene? poi la campana una 24-72 va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 21 Anch'io lo farei girato.. Per la marmitta Contatta omar mrt che ne ha sviluppate di belle per quel cilindro li.. E fatto anche gare Lamellare falc per montaggio girato Albero qui ci sono diverse scuole.. Io farei spalla piena volano anticipata l'altra.. Oppure tornisci uno spalle piene.. Biella terrei una 105 Carburatore vhsb 36 rd Accensione sip fissa con ventola fabbri o ellezeta o te la fai fare da enrico qui sul forum Cambio una prima da 55 cluster 18/20 con 25/72 Preparazione carter qui si presuppone che ci sai gia fare.. perché su un motore del genere se sbagli a farli perdi tutto Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 21 3 minuti fa, Spinna ha scritto: che frizione sarebbe meglio? una fabbri fb24 evo va bene? poi la campana una 24-72 va bene? Contatta enrico sul forum oppure Falc plc.. Fabbri un po meno Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 (modificato) 9 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Anch'io lo farei girato.. Per la marmitta Contatta omar mrt che ne ha sviluppate di belle per quel cilindro li.. E fatto anche gare Lamellare falc per montaggio girato Albero qui ci sono diverse scuole.. Io farei spalla piena volano anticipata l'altra.. Oppure tornisci uno spalle piene.. Biella terrei una 105 Carburatore vhsb 36 rd Accensione sip fissa con ventola fabbri o ellezeta o te la fai fare da enrico qui sul forum Cambio una prima da 55 cluster 18/20 con 25/72 Preparazione carter qui si presuppone che ci sai gia fare.. perché su un motore del genere se sbagli a farli perdi tutto Stra quoto la configurazione da te citata, tranne che per la primaria, con la 25/72 sei sempre col cambio in mano, è abbastanza da "sparo" come rapportatura, il 18-20 con la 25/69 lo vedo più adatto sinceramente... Altra cosa, sperimentata su vari motori, la biella da 105 sui lamellari al carter è controproducente, troppo volume tra spalle scavate e condotto di aspirazione sul carter + portapacco... La 97 va molto meglio. Diverso il discorso su aspirazione a valvola invece... Ma non è il suo caso. La frizione fb24 evo mi sembra buona comunque, dovrebbe tenere senza problemi, se vuoi andare sul sicuro invece c'è la fb36 o la frizione di Riz qua sul forum Modificato 2020 Dicembre 21 da ZΔmbe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 21 grazie delle risposte. io ho gia un pacco lamellare della parmakit per la vlalvola e ho iniziato a lavorare la valvola quindi lo faccio a valvola non al cilindro, poi a me non piace molto vedere la marmitta che spunta da sotto quando il cilindro è girato quindi preferirei montarlo dritto solo che voi me lo state sconsigliando 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 Ma il cilindro lo hai già a casa o devi ancora comprarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 21 ancora da prendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 (modificato) 1 minuto fa, Spinna ha scritto: ancora da prendere Allora vendi il collettore ferma le lavorazioni alla valvola e tappa tutto il buco con del buon bicomponente e compra un wforce che ha dieci volte più senso Modificato 2020 Dicembre 21 da ZΔmbe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 21 bicomponente arexon va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 21 Share Inviata 2020 Dicembre 21 1 minuto fa, Spinna ha scritto: bicomponente arexon va bene? Io ti consiglio il weicon Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Dicembre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 21 44 minuti fa, Spinna ha scritto: grazie delle risposte. io ho gia un pacco lamellare della parmakit per la vlalvola e ho iniziato a lavorare la valvola quindi lo faccio a valvola non al cilindro, poi a me non piace molto vedere la marmitta che spunta da sotto quando il cilindro è girato quindi preferirei montarlo dritto solo che voi me lo state sconsigliando Hai 2 foto delle lavorazioni? Vediamo se si possono recuperare Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 22 che accorgimenti dovrei fare se per caso lo volessi montare girato l' sp 09? perchè mi avete detto che è abbastanza tapato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 22 Share Inviata 2020 Dicembre 22 In ogni caso, che sia dritto o girato, quantomeno una ritoccata allo scarico e ai travasi di base va data sennò in alto non si esprime a modo. Comunque se hai il collettore Parmakit che dovrebbe essere simile a quello mrt non penso tu riesca a montare il cilindro girato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 22 non si potrebbe montare girato perchè tocca da qualche parte qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 22 Share Inviata 2020 Dicembre 22 (modificato) Il collettore della marmitta tocca contro il portapacco lamellare, i collettori lamellari falc ad esempio non hanno questo problema perché sono più inclinati Modificato 2020 Dicembre 22 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 22 invece per la campana mi state consigliando sia la 25-72 che la 25-69 a me piace avere un po di allungo, quale sarebbe la più adatta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 22 se volessi una marmitta di duccio dove lo posso cercare per più informazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.