+ Lo zio Sam Inviata 2020 Novembre 25 Share Inviata 2020 Novembre 25 Buongiorno vespisti ho rinunciato allo scudo in carbonio perché non posso lasciare la parte sottostante il tunnel in quanto da risanare , vorrei capire se ci sono differenze tra scudo vespa r (in mio possesso) e vespa special, aiutatemi sono bloccato col restauro Grazie mille saluti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 25 6 ore fa, Lo zio Sam ha scritto: Buongiorno vespisti ho rinunciato allo scudo in carbonio perché non posso lasciare la parte sottostante il tunnel in quanto da risanare , vorrei capire se ci sono differenze tra scudo vespa r (in mio possesso) e vespa special, aiutatemi sono bloccato col restauro Grazie mille saluti Non sono la stessa cosa,guardando infatti le due opzioni sono vendute come prodotto ben distinto e separato. Anche le sagome guardando i telai in mio possesso differiscono. Le misure non le ho prese perché secondo me differiscono dalle originali essendo prodotti di 50 anni fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Novembre 25 Share Inviata 2020 Novembre 25 (modificato) sono identiche, cambia il dettaglio del nasello, i fori per le liste in gomma, ma le sagome e le misure sono identiche e quindi adattabili, certo non illuderti che il ricambio sia come l'originale di 40 anni fà! Sono lamierati che montano e se ci lavori diventan perfetti, fanno da BASE su cui lavorare insomma.... diversamente per i modelli telaio corto sportellino 1963-65 e corto unificato 66-67 (però si adatta) e ovviamente serie SS. aggiungo che un buon battitore ed un lungo sbattimento a volte sono meglio di un lamierato nuovo.... se manca in caso un pezzo di pedana si taglia e si cuce! Rinforzi sottopedana, traverse e staffa fiancata a parte.... Modificato 2020 Novembre 25 da PDD-Poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lo zio Sam Inviata 2020 Novembre 25 Autore Share Inviata 2020 Novembre 25 Avreste suggerimenti per qualche marca in particolare dei lamierati?e del nasello? che anche quest'ultimo nel mio caso e da sostituire visto che ho strappato tutto visto il fatto che il vecchio proprietario o chi per lui aveva messo un nasello in plastica di special e tagliato il suo originale in malo modo pure, insomma hanno vestito una R da special , non male ma neanche bene 🤦🏻♂️, terrò solamente il manubrio oramai , grazie per le dritte e tutti saluti 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 25 58 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: sono identiche, cambia il dettaglio del nasello, i fori per le liste in gomma, ma le sagome e le misure sono identiche e quindi adattabili, certo non illuderti che il ricambio sia come l'originale di 40 anni fà! Sono lamierati che montano e se ci lavori diventan perfetti, fanno da BASE su cui lavorare insomma.... diversamente per i modelli telaio corto sportellino 1963-65 e corto unificato 66-67 (però si adatta) e ovviamente serie SS. aggiungo che un buon battitore ed un lungo sbattimento a volte sono meglio di un lamierato nuovo.... se manca in caso un pezzo di pedana si taglia e si cuce! Rinforzi sottopedana, traverse e staffa fiancata a parte.... Ah ecco io sono un pessimo carrozziere e visivamente mi sembravano diverse probabilmente é l'impressione che danno il manubrio diverso e il nasello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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