Vai al contenuto

Richiesta info luci aspirazione/scarico


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

Sono qui per chiedervi se avendo i GT NON LAVORATI sotto mano potete gentilmente effettuare delle misure PRECISE da darmi. 

Mi servirebbe sapere la distanza dal piano d'appoggio inferiore del cilindro alla parte superiore delle luci di aspirazione/scarico di più GT possibili. 

Grazie 😊

Modificato da Mumo4
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mumo4 ha scritto:

Buonasera ragazzi,

Sono qui per chiedervi se avendo i GT NON LAVORATI sotto mano potete gentilmente effettuare delle misure PRECISE da darmi. 

Mi servirebbe sapere la distanza dal piano d'appoggio inferiore del cilindro alla parte superiore delle luci di aspirazione/scarico di più GT possibili. 

Grazie 😊

Di più G.T. possibili ? E' uno scherzo vero ? 
Di solito i g.t. li montiamo sul motore, quelli che restano sul banco sono originali.§
 

  • Like 1
  • Haha 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto semplicemente provando a creare un foglio di calcolo che mi dia le fasi di aspirazione e scarico in base ai dati inseriti (altezze millimetriche delle luci, corsa, interasse cielo pistone/spinotto, basette e guarnizioni varie ecc ecc) e viceversa. Poi vorrei ampliarlo con volumi camera combustione compressione volume carter pompa ecc ecc. Vorrei semplicemente fare varie prove per vedere l'affidabilità del sistema, senza dover acquistare una carriola di cilindri, possono andare bene anche i dati dei cilindri originali quindi 😊 così da poter iniziare fisicamente un lavoro avendo un mezzo progetto in mano... 

senza fare mille prove a caso insomma 

Grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, Mumo4 ha scritto:

Sto semplicemente provando a creare un foglio di calcolo che mi dia le fasi di aspirazione e scarico in base ai dati inseriti (altezze millimetriche delle luci, corsa, interasse cielo pistone/spinotto, basette e guarnizioni varie ecc ecc) e viceversa. Poi vorrei ampliarlo con volumi camera combustione compressione volume carter pompa ecc ecc. Vorrei semplicemente fare varie prove per vedere l'affidabilità del sistema, senza dover acquistare una carriola di cilindri, possono andare bene anche i dati dei cilindri originali quindi 😊 così da poter iniziare fisicamente un lavoro avendo un mezzo progetto in mano... 

senza fare mille prove a caso insomma 

Grazie 😊 

No non sono facilmente rilevabili le altezze che chiedi. Il sistema funziona al contrario  cioè si usano le altezze dal piano appoggio testa del gt rispetto l'altezza delle varie luci.   Cosi é più semplice far misurazioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, basta un calibro, misura da una parta o dall'altra poco cambia. comunque eventulemtne mi vanno bene anche le misure da sopra, basta mi che mi date anche l'altezza totale del cilindro, poi i conti me li sbrigo io. 

Grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi le misura mai!

seppur le misuro poi, le appunto sulla carta igenica e vado a modificarle, il giorno dopo.... dimenticate!

E parlo delle fasi angolari pensa tu se mi metto a misurare le altezze le larghezze ecc... non lo fà nemmeno la casa madre!

Si và a fiducia e fresa.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...