Vai al contenuto

Elaborazione vespa 50hp 3 marce


Messaggi consigliati

Salve so di non possedere un gran modello di vespa ma mi piacerebbe comunque elaborarla per divertirmi un po'. Vorrei qualche consiglio perché da poco mi sono avvicinato al mondo vespa.

Praticamente  vorrei mettere gruppo termico 130 (da decidere la marca in base al prezzo dell'usato)

Albero corsa 51

Marmitta proma (penso sia da modificare però) o dite la vostra sempre guardando il prezzo

Carburatore (molti mi consigliano il 19 ma dite la vostra)

Per la campana non ci sto capendo tanto io se possibile cambierei solo quella senza toccare le marce,fatemi capire...

Vorrei che la vespa facesse i 100 e abbia una buona ripresa

Modificato da Enrico1994
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

  ciao. La cosa migliore che potresti fare ê adottare un cambio a 4 rapporti. E senza spendere capitali con il più classico dei 130 in ghisa 19 campana 27/69 e Proma sei molto prossimo alla velocità menzionata,anzi se lavori bene potresti anche andare un pelo oltre.  Ci sono in vendita dei kit che comprendono gt,albero,campana etc. Ti faccio un esempio,ma ce ne sono un'infinita un po' per tutte le tasche e con termiche differentihttps://shop.ricambimotolopiccolo.it/altro/19639-kit-modifica-cilindro-130-polini-albero-motore-campana-cuffia-ape-50-vespa-50.html ma se dai retta a me investi prima per il cambio,  Mantieni il tuo asse ruota che é utilizzabile sia sul 3 o 4 rapporti cosi come il selettore, abbini ruote dentate, cluster e crociera del 4 marce,li trovi a buon prezzo usati.   Diventa,il motore, decisamente più sfruttabile e godibile. 

Fai attenziona se sostituisci l'albero,ma tieni accensione originale che i coni siano uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...