Vai al contenuto

Olio per miscela


Messaggi consigliati

Ciao a tutti..

di solito per fare miscela usavo Castrol TTS, lo trovavo ai supermercati. Sa un anno circa è introvabile, così ho preso Shell semisintetico (tra l'altro era in offerta, con 8 euro prendevi 2 litri, e ho fatto scorta).

Ora sono stufo di questo olio. Il 102 pinasco di mio fratello è troppo sporco, e anche il mio vecchio 130 polini non era da meno.

 

Ieri sono andato dal mio ricambista per prendere qualche getto, e ho visto che ha solo olio della Repsol. Voleva darmi un olio semisintetico, dicendomi che per la vespa bisogna mettere quello, anche perché non ha il miscelatore ( ?!? ). PEr i motori con il miscelatore automatico invece va il Repsol Competition, sintetico 100%.

 

Qualcuno sa com'è l'olio della Repsol?

Questa storia del miscelatore è vera oppure l'olio è sempre lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se ricordi una volta il Castrol TTS era prodotto sia per motorini con miscelatore (aveva etichetta gialla) ed era più liquido sia per miscela da fare in casa (aveva etichetta azzurra) ed era più viscoso. Per quanto riguarda olio Repsol non saprei dirti in quanto non l'ho mai utilizzato. Per fortuna qui a Treviso il Castrol TTS lo si trova ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012

dalle mie parti si trova solo il tts :lol: ( è vero non sto scherzando, anche se uno volesse usare un oliaccio minerale non può perchè si trova solo quello )

 

 

ma che è sta storia che il tts non è miscelabile?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012
MA qualcuno ha mai provato il repsol? Che domani sera vado a prenderlo... E faccio scorta (2-3L)..

 

un mio amico del repsol avevo il bocciolo da 5 litri e lo usava in un quad 80 cc, da motore freddo faceva nuvole di fumo, dopo qualche sgassata però passava....

 

tempo fa però ha fuso il cilindro :lol:

ma la causa non credo che sia l' olio... era lui che era sempre a manetta e ci andava a fare rally per i boschi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA
Per fortuna qui a Treviso il Castrol TTS lo si trova ancora.

 

Bhè non so se trovare il TTS sia una fortuna o una sfortuna non è un olio di gran qualità (al contrario di quanti lo possano pensare).

Il migliore in assoluto (moooooolto caro) è il motul. Il top è l'800 (sostituito ora dal 710) ma va benissimo il 600 (sostituito ora dal 510) non ha alcun paragone con qualsiasi olio per miscela che trovate in commercio. E' pur vero che un kilo di 800 si avvicina e a volte supera i 20 euri. Adesso dopo queste mie parole salteranno fuori i soliti gegni che mettono il minerale del supermercato da 3 euro al kg dicendo che la vespa anche elaborata va benissimo ma vi assicuro che è solo culo se non demolite tutto. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna qui a Treviso il Castrol TTS lo si trova ancora.

 

E' pur vero che un kilo di 800 si avvicina e a volte supera i 20 euri.

 

Io proprio oggi l'ho comprato 15 €. Cavolo non sapevo che veniva sostituito dal 710. Ecco perchè stranamente il mio ricambista aveva gli ultimi due contenitori....

 

Certo che però è caro..... il tts costa 5 € in meno :lol:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zilicherta

Io uso sempre il castrol TTS al 2% o non ho mai avuto nessun problema, tempo fa' ho smontato il mio 125 pinasco, dopo 3 anni di utilizzo era pulitissimo e non aveva neanche un minimo di rigature, :lol::lol: saluti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...