Vai al contenuto

elaborazione 50 special


Messaggi consigliati

ciao a tutti, visto il molto tempo libero in questo periodo, ho deciso di riprendere il progetto di restauro della mia 50 special, che purtroppo avevo accantonato da qualche anno. Vorrei che mi consigliaste come finire la configurazione del motore. Premetto che utilizzeró la vespa principalmente per andare a lavoro percorrendo circa 11 km su strade di montagna, quindi tornanti e molte curve. vorrei ottenere un motore con molta coppia ma che non mi faccia sempre andare ingiro ad alti giri. con un una rapportatura intermedia diciamo..
il telaio è 50 special mentre il motore che metteró é siglato VMB1M quindi et3 primavera.
Attualmente ho già allargato i travasi dei carter, spianato il parapolvere e ho fatto barenare in officina l'alloggiamento per la spalla dell albero motore anticipato. mi resta da allargare l'ingresso del collettore ed allungare l'apertura della valvola. vi dico anche che peso 65kg ahahah..
i pezzi che monteró e che attualmente ho gia acquistato sono


gruppo termico Quattrini M1D60 ad aria
Collettore polini D28
Carburatore dellorto VHSH30
Filtro aria Ramair
Albero motore DRT anticipato
crocera Crimaz

manca quindi
pignone, e campana frizione completa
semiasse, quadruplo ed ingranaggi del cambio pensavo di lasciare quelli, amenoche mi cosigliate quarta corta
accensione e volano
marmitta
BUDGET per il motore 1000 euro circa
MONTERO RUOTE DA 3.00 10
grazie a tutti in anticipo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono leggero ahah, ok quindi dici 27 69 denti dritti di che marca??? riguardo le marmitte stavo leggendo abbondantemente proprio ora.... sono costretto a mettere un espansione? ho letto su un forum che ci sono marmitte che rendono bene ai bassi come la siluro et3 ma non ho capito se vanno bene anche per 150cc o se ci sia qualcosa di altro da scegliere.... che in caso che faccio giri lunghi sarebbero piu confortevoli da sopportare....e anche in caso di controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...