+ OldEngine Inviata 2020 Aprile 26 Share Inviata 2020 Aprile 26 ciao a tutti, visto il molto tempo libero in questo periodo, ho deciso di riprendere il progetto di restauro della mia 50 special, che purtroppo avevo accantonato da qualche anno. Vorrei che mi consigliaste come finire la configurazione del motore. Premetto che utilizzeró la vespa principalmente per andare a lavoro percorrendo circa 11 km su strade di montagna, quindi tornanti e molte curve. vorrei ottenere un motore con molta coppia ma che non mi faccia sempre andare ingiro ad alti giri. con un una rapportatura intermedia diciamo.. il telaio è 50 special mentre il motore che metteró é siglato VMB1M quindi et3 primavera. Attualmente ho già allargato i travasi dei carter, spianato il parapolvere e ho fatto barenare in officina l'alloggiamento per la spalla dell albero motore anticipato. mi resta da allargare l'ingresso del collettore ed allungare l'apertura della valvola. vi dico anche che peso 65kg ahahah.. i pezzi che monteró e che attualmente ho gia acquistato sono gruppo termico Quattrini M1D60 ad aria Collettore polini D28 Carburatore dellorto VHSH30 Filtro aria Ramair Albero motore DRT anticipato crocera Crimaz manca quindi pignone, e campana frizione completa semiasse, quadruplo ed ingranaggi del cambio pensavo di lasciare quelli, amenoche mi cosigliate quarta corta accensione e volano marmitta BUDGET per il motore 1000 euro circa MONTERO RUOTE DA 3.00 10 grazie a tutti in anticipo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 26 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 26 65kg?😅.....per me ci puoi tranquillamente mettere una 27/69 con cambio originale. Al limite 18/20 quadruplo, ma non é necessario. Scegli bene la marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Aprile 26 Autore Share Inviata 2020 Aprile 26 si sono leggero ahah, ok quindi dici 27 69 denti dritti di che marca??? riguardo le marmitte stavo leggendo abbondantemente proprio ora.... sono costretto a mettere un espansione? ho letto su un forum che ci sono marmitte che rendono bene ai bassi come la siluro et3 ma non ho capito se vanno bene anche per 150cc o se ci sia qualcosa di altro da scegliere.... che in caso che faccio giri lunghi sarebbero piu confortevoli da sopportare....e anche in caso di controlli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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