Vai al contenuto

Pinasco Flytech su Rally 200 VSE1T


Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho montato l'accensione ed ho eseguito la modifica al freno posteriore e i collegamenti come descritto nelle istruzioni Pinasco ma si sono sciolti i cavi neri nel fanale una volta accesa la moto.

Pinasco fa mettere tutti i cavi corrente dell'impianto originale (verde,gialli e azzurri) sul cavo giallo dello statore, e non fa fare nessuna modifica nel devioluci, mi sembra strano.

Qualcuno mi sa aiutare?

41_VESPA_200_RALLY_VSE1T.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto la modifica al devio come in foto e mi sembra che funzioni, devo solo verificare meglio le varie luci.

Non è stato facile far diventare il clacson NA perchè dopo piegate le lamelle, risultava ancora NC nonostante la rondella non toccasse.

Sotto la rondella si sono altre 2 lamelle che strisciano sull'asta del bottone che per gli ultimi 2 mm è anch'essa in ottone e chiudeva il circuito.

Smontato il pulsante ed eliminata una delle due lamelle e il circuito si è aperto...

devio3.jpg.671fb72fbc70ebad1fd5aa7a90ad4ef6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE  ma non era meglio preservare il devio luci originale e montare questo ; https://www.officinatonazzo.it/devioluci-e-deviofrecce-devioluci-per-vespa-150-vba1t-vbb1t-150-gl-con-batteria.1.15.37.gp.2208.uw?  Per correttezza di informazione ed esperienza diretta consiglio di montare un regolatore di corrente di qualita' e max attenzione alle " masse"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il devio originale non era messo bene come quello in foto ed è comunque ripristinabile.

Io pensavo eventualmente ad uno tipo questo https://www.officinatonazzo.it/devioluci-e-deviofrecce-devioluci-per-modifica-a-12v-per-vespa.1.15.37.gp.3999.uw che è anche esteticamente simile all'originale.

Cosa vuol dire attenzione alle masse??

 

Modificato da Osler38
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
17 minuti fa, Osler38 ha scritto:

Il devio originale non era messo bene come quello in foto ed è comunque ripristinabile.

Io pensavo eventualmente ad uno tipo questo https://www.officinatonazzo.it/devioluci-e-deviofrecce-devioluci-per-modifica-a-12v-per-vespa.1.15.37.gp.3999.uw che è anche esteticamente simile all'originale.

Cosa vuol dire attenzione alle masse??

 

CERTAMENTE   il deviatore che hai postato va bene , la massa è intesa  ad esempio  il filo del fanale posteriore  talvolta  " salta " l'isolamento  e di conseguenza  va  a massa ecc ( ti ho fatto l'esempio del fanale posteriore  perchè  mi è capitato sulla vbb2t  mentre montavo una flytech  che causa " perdita di isolamento della bachelite  nel fanale posteriore non funzionava "

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli free tuning, adesso funziona tutto a dovere,

dimenticavo di dire che non ho collegato i fili gialli allo statore, altrimenti le luci rimanevano sempre accese, mentre il verde e i blu si.

Ho anche sostituito il clacson con uno a 12 volt.

Ho sistemato tutto senza mai accendere la vespa semplicemente usano una batteria da scooter attaccata all'impianto, molto comodo, alla fine ho collegato all'impianto e riprovato con la vespa accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...