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TRANCIATO CONO MAZZUCCHELLI.......


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ciao a tutti.. quest anno ho portato su nella mia casa in montagna dove trascorro le vacanze estive la mia vespetta con il malossi...

 

nel frattempo che scalavo i monti, facevo miscela aggiungendo al KTS l olio ceramico.. e gli effetti si sentono tutti!!

 

l ULTIMO giorno stavo andando in salita.... 2 a collo, cambio in terza TRACACACACATà. fermo, e torno giù in folle sconsolato. si è tranciato il cono dove si attacca al volantino.. in pratica il cono è rimasto sul cuscinetto. mandando giù la pedalina il volano non si muove... pazzesco.. x fortuna che non avendo insistito con la pedalina, le shcegge di acciaio se ne sono rimaste sotto nel carter senza distruggere il cil...

volano pks da 2 kg bilanciato

 

albero comprato 15 giorni fa in mazzuchelli, amt160 cono 19 montato con tutti i riguardi.. me lo cambiano vero.. spero prima del 10 che cè il raduno a treviso...

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Ciao...

 

Guarda,a me è capitata la stessa identica cosa... con lo stesso albero... (anche a me tra 2 e 3... :cry:8) )...solo che io lo avevo da un'annetto...

 

In teoria è un problema di costruzione...quasi sicuramente...

 

Se l'hai comprato da 500 meglio che senti lui prima...

Io il mio l'ho mandato direttamente alla mazzu...loro lo controllano e te lo cambiano se è un problema di albero...

 

A me lo hanno cambiato...

 

Però ho dovuto aspettare un mesetto e mezzo circa...

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Meno male che non sono l'unico ad aver tranciato il cono del mazzucchelli,a me è successa la stessa cosa, con volano pk e proprio cambiando della seconda alla terza,forse perchè il regime di giri è molto elevato,cqm adesso ho montato ancora l'albero mazucchelli con il cono da 20, ma fino che non mi arriva la v-tronik non lo metto in moto.Meglio non rischiare visto che ho appena montato l'M1. :cry:

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il kts non è il bardal? giusto?

 

Non sono sicuro ma mi pare che sia BARDAL.

 

RAGAZZI COMUNQUE l'albero migliore è l'originale piaggio con una bella anticipata.

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il kts secondo me è uno dei migliori olio x far miscela... è della bardhal.. costa 15euro ma ne vale la pena..

 

l olio ceramico invece lo compro in svizzera, costa 18euro una boccetta da 100ml si mette dieci ml ogni litro di benza. quando il mootore si scalda tale olio fa una pellicola di ceramica su tutte le righe sul cilindro pistone albero cuscinetti... una specie di lucidatura... e gli effetti si sentono!!!

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Ti ho risposto alla mail Elmotorista :cry:

 

No problem per la sostituzione, ma leggiti la mail...

 

guarda io l ho montato sull mr e va benissimo pero' l albero l ho comprato da zirri spalle piene cono 20 230euro....non so proprio che marca sia l albero e' privo di qualsiasi tipo di sigla..

Zirri si fornisce direttamente da Mazzucchelli...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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magari ho preso un inchiapp col prezzo comunque non mi ha diffetato per niente e va benissimo il motore fila liscio molto fluido senza vibrazioni...

per ora... :cry:

 

8):lol:8):lol: ti ha in***to... MA NON CAPISCO l'albero mazzucchelli spalle piene cono da 20 senza nessuna sigla come il tuo lo pagato 160 sempre da zirrone il furbacchione.

alla fine anche io lo pagato di + di quello che costa ma giustamente zirri ci deve guadagnare, ma 230 euro per un mazzu...

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magari ho preso un inchiapp col prezzo comunque non mi ha diffetato per niente e va benissimo il motore fila liscio molto fluido senza vibrazioni...

per ora... :cry:

 

8):lol:8):lol: ti ha in****to... MA NON CAPISCO l'albero mazzucchelli spalle piene cono da 20 senza nessuna sigla come il tuo lo pagato 160 sempre da zirrone il furbacchione.

alla fine anche io lo pagato di + di quello che costa ma giustamente zirri ci deve guadagnare, ma 230 euro per un mazzu...

 

si si proprio onesto :shock::shock::shock:

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mmm siete gia' in troppi col mazzuchelli cono 19 rotto ,ed un paio li ho visti coi miei okki, anzi uno l'ho sentito (vero seme ?) secondo me c'e' un problema di fabbricazione... mi sa' che ho fatto bene ad anticiparmi un albero et3 originale .

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secondo me questi alberi devono essere difettosi perchè altrimenti come si spiga il fatto?

Io sul primavera avevo l'albero a cono piccolo con un volano da 2.2kg e non è mai successo niente.

Con l'altro motore albero sempre a cono piccolo volano pk appena più leggero e traakk!!!!

troncato il pignone. :cry:8)

Cqm con l'albero a cono grosso e la v-tronik non ci dovrebbero essere problemi,la ventola dovrebbe pesare circa 500gr in meno delle originali.

Un bel sollievo per l'albero!!!!

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up!!

 

 

volevo sentire l opinione di alberto e negres..

:roll:

 

 

x alberto...

rcordi che ti parlavo di alzare la luce di scarico x fare piu giri ecc.. non è servito.. con quel discorso dell apertura valvola con lo stucco, cè un esplosione di coppia agli alti impressionante.. intendo, se tiri A FONDO la 2 e la terza senti il motore che dopo 7000 giri (ho provato col contagiri) inizia a spingere ancora di più come un mulo e giri sparano di colpo a 9200-9400...

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