Vai al contenuto

Kit pinasco


Ospite meolo2002

Messaggi consigliati

Ospite meolo2002

Ho trovato un kit pinasco su ebay comprendente cilindro pistone e fascie.Vorrei saperequanto sia valido, quanto incrementi le prestazioni, e se in aggiunta poi bisogna cambiare qualcos'altro Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit lo danno x 7,2 cv e 102 km/h

non bisogna raccordare i travasi in quanto come quelli originali

anticipo a 18 gradi e candela b9

getto max 82 e filtro aria senza gommino

il kit pinasco è in alluminio e questo è bene xkè si scalda e si raffredda + in fretta ed è + leggero.

con la canna cromata in + c'è meno pericolo di grippaggi.

quello che dici ha pure 2 fasce.

è molto meno performante del semplice polini ma lo si compra x il prestigio + che altro...

resa max con albero anticipato (ma non è obbligatorio) e con pinsco bianca come marmitta.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespinasco

ciao imenottero...vista la tua conoscenza in campo pinasco volevo sapere se è buono un 102 pinasco in alluminio nuovo per 80 euro con spedizioni incluse e se dopo dovevo barenare i carter e i travasi perche se devo modificare il blocco originale non lo prendo...aspetto il tuo consiglio...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespinasco

elmotorista per te se metto il 105 pinasco in alluminio devo lavorare i carter e i travasi o posso anche lasciarlo cosi?????inoltre e un buon prezzo 80 euro per sto gruppo termico?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao imenottero...vista la tua conoscenza in campo pinasco volevo sapere se è buono un 102 pinasco in alluminio nuovo per 80 euro con spedizioni incluse e se dopo dovevo barenare i carter e i travasi perche se devo modificare il blocco originale non lo prendo...aspetto il tuo consiglio...grazie

 

non conosco i corsa corta della pinasco...

 

sorry

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il montaggio non si devono barenare i carter.

La raccordatura dei travasi, come sempre, non è indispensabile ma consigliabile per ottenere le migliori prestazioni.

 

Infine il prezzo di 80 euro mi sembra ottimo per un kit nuovo, in quanto i pinasco in alluminio costano parecchio di più dei kit in ghisa..

 

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespinasco

e meglio perche si raffredda e riscalda prima e fa meno attrito della ghisa pero si rovina piu facilmente e non si puo piu retifcarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il 102 pinasco l'ho sull'ape mi rende bene subito più del polini io ho albero anticipato 22° di anticipo sul volano e itravasi più o meno raccordati, l'ho pagato 123€ ma secondo me ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...