Vai al contenuto

Ciao a tutti! Mi presento.


Ospite Prototipo

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

heila benvenuto Prototipo! quando vedo qualche "vecchio" preparatore vespista (guarda caso di Parma eh?) che ha fatto la storia delle preparazioni top eh non c'ho più nulla da dire...

 

con un figlio magari la voglia di confronto in pista si sopisce un po', però se ti rivediamo a qualche gara anche solo come spettatore ci farà sicuramente piacere...se in futuro parteciperai tanto meglio...

 

come dice Negres se vuoi ti aspettiamo per i tuoi preziosissimi consigli nella cartella Elaborazioni e sinceramente aspetto anche che tu racconti di cosa facevi come vespe elaborate, mi sa che ne hai da raccontare

 

a presto allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimenti per il magnifico sito. Mi chiamo Umberto ma tutti mi conoscevano e conoscono per il mio cognome “Dazzi”. Qualche giorno fa ho rivisto amici di vecchia data di San Prospero (PR) che hanno risvegliato in me la passione latente per la Vespa. Così ora sono nuovamente al lavoro cercando di finire la mia “Evolution” o Extreme (sono indeciso), una ET3 del 1983 dimenticata completamente smontata nella mia officina da ben 16anni.

Ringrazio Marco “Ferrari 89” di Parma per avermi fatto conoscere il vostro sito dove spero di restarci il più a lungo possibile e perchè no, magari riuscire a trasmettervi tutte le mie conoscenze acquisite in anni di lavoro alla Piaggio, di preparazioni e di poter imparare ancora da voi. Nei prossimi 3D vi racconterò un po’ di me. Vi posso anticipare che nel 1985 Tuttomoto mi ha pubblicato un articolo di 1/2 pagina sul numero di novembre e che il mio prototipo era il secondo realizzato a Parma. Il primo è stato fatto da Manici. Premetto che per Prototipo intendo non solo propulsori con cilindri da moto (utilizzati già a verso la fine degli anni 70), ma anche la trasformazione radicale del telaio. La prima Vespa 125 Primavera con cilindro da moto è stata realizzata da Fausto Consigli di Parma nel 1978. Montava il cilindro dell’Hiro utilizzato sul TGM delle prove di Rinaldi..... Paura! Va beh, ora devo tornare al mio lavoro. A presto

 

beh tanto di cappello!

e Benvenuto!

possiamo già chiamarti "Lo Storico"?

Queste notizie sono "grasso che cola" per gli utenti!!!

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Prototipo

Sì, "Lo storico" ci sta tutto! ;-) Potete chiedermi quello che volete, anche se sono un po' arrugginito. Spesso quello che fa la differenza non è tanto il tipo di propulsore che si usa o i carburatori da paura che si installano, ma come si esegue la preparazione. M'è capitato molte volte di confrontarmi con preparazioni identiche alle mie che però per la scarsa qualità di assemblaggio, finitura, raccordatura ecc.. non ottenevano le mie stesse prestazioni. Con i PX poi devo ancora trovare con chi confrontarmi. Giorgioni (pace all'anima sua) con un vecchio PX senza freccie da me preparato, con accenzione a puntine e carburatore originale massacrava PX di preparatori molto noti nella zona... Io non ho mai inventato nulla di nuovo o di strano nelle mie preparazioni, ma ero un perfezionista. Mi consideravo il "Giapponese" delle elaborazioni. Copiavo e miglioravo. Ricordo ancora qiando Zirri dopo avermi finito di assemblare lo scarico del mio prototipo sentendolo in moto ha esclamato "Questa si che ha coppia hai bassi!" Eppure montavo il suo stesso cilindro e avevo ridotto al minimo le modifiche sostanziali. Il mio consiglio è quello di non esser dei "pressapochisti" e di non lasciare nulla al caso. Anche i più piccoli dettagli devono essere curatissimi. Quesa è comunque una regola che vale per tutto, non solo per le elaborazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Prototipo

Grazie Fabrizio! Spero di incontrarti e di incontrare tutti voi al più presto. Grazie ancora a tutti per il caloroso benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite Ciao allo storico

Ciao ben venuto al Prototipo, adeso detto lo storico, complimenti per le tue realizzazioni, un vero professore e studioso di vespe da gara, e il primo a concepire iol girato, complimenti e benvenuto, prepara qualcosa di bello magari facciamo una bella tirata per provare le vespe, in attesa delle gare 2007, ciao.-

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: eila' benvenuto

tanto di capello ad uno dei maestri del passato da quanto ho capito

un perfezionista del setting..

quante volte vi ho detto i bassi...bevetevi un galassi... :lol:;-);-)

ti aspetto in elaborazione e tecnica :lol:

saluti fabrizio...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...