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Candela e olio per miscela


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Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo fighissimo forum che leggo ormai da più di un mese.

 

In questo momento ho una vespa 50 special con 130 polini, carburatore 19/19 e zirri silent. Metterò delle foto al più presto.

 

Non ho informazioni aggiuntive :oops: relative agli altri componenti del motore, ma credo che il resto sia più o meno tutto originate et3.

Al termine dell'estate aprirò il motore e deciderò quali modifiche apportare nel periodo invernale.

 

Intanto due dubbi......

 

Considerano la configurazione della vespa, quale candela mi consigliate per il periodo estivo? Ho letto diversi post ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa......

Inoltre, per la miscela che olio dovrei usare? Sintetico? E inoltre la miscela è da fare al 2% o meglio stare un pò più grassi?

 

Grazie mille,

 

Trevaspecial.

Trevaspecial!

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Come candela usa una ngk n°8 e per l'olio prendi il motul 800 factory line facendo la miscela al 2%,oppure motul 600 e fai la miscela al 3%

Il motul 800 è un olio della madonna,viene usato per le moto da cross durante le competizioni,quindi non farla troppo grassa senò mentre vai fai l'effetto "frecce tricolore".

Cqm ti garantisco che con questi 2 prodotti non avrai problemi,anche con questo caldo il tuo motore non rischia di grippare.

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Grazie a tutti, mi sembra chiaro a questo punto che la NGK B8HS sia la più indicata. Per l'olio quindi una miscela un pò più grassa al 3% usando un olio sintetico. Ma il motul è 100% sintetico? Che differenza c'è tra il 600 e l'800?

 

Trevaspecial :oops:

 

 

fatti vedere il martedi' in piazza castello

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Cosa succede il martedì in Piazza Castello? E sopratutto a che ora?

 

come ha scritto specialtrig Aperitivo davanti al fontanone del castello sforzesco dalle 20.30 - 21 ad oltranza

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Si assolutamente!! sia l'800 che il 600 sono assolutamente sintetici.La differenza tra i 2 tipi è che il primo è un olio siliconico tipo "racing"che ti consente una miscelazione ancora più magra senza problemi(d'inverno sul mio 130 faccio la miscela all' 1.5%senza problemi.Il secondo è un olio sempre molto valido ma che a prestazioni è un po' meno performante,con il 600 ti consiglio di fare il 3%(specialmente d'estate).

Motul 800:2% in estate,1.5% in inverno.

Motul 600:2.5/3% in estate,2% in inverno.

L'unico neo che sono un po'cari.

L'800 costa 20€ al kg

Il 600 costa 15€ al kg

Ricordati però che la durata del tuo motore non ha prezzo :roll:

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Si assolutamente!! sia l'800 che il 600 sono assolutamente sintetici.La differenza tra i 2 tipi è che il primo è un olio siliconico tipo "racing"che ti consente una miscelazione ancora più magra senza problemi(d'inverno sul mio 130 faccio la miscela all' 1.5%senza problemi.Il secondo è un olio sempre molto valido ma che a prestazioni è un po' meno performante,con il 600 ti consiglio di fare il 3%(specialmente d'estate).

Motul 800:2% in estate,1.5% in inverno.

Motul 600:2.5/3% in estate,2% in inverno.

L'unico neo che sono un po'cari.

L'800 costa 20€ al kg

Il 600 costa 15€ al kg

Ricordati però che la durata del tuo motore non ha prezzo :roll:

 

Io uso il castrol TT.non e male.

Per il prezzo del Motul:

http://cgi.ebay.de/Motul-800-Road-Racin ... dZViewItem

 

Saluti della Germania.

IMG_0451_xklein.jpg
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A dire il vero la mia confezione è diversa non vorrei che quello che vendono su e-bay sia olio vecchio,dopo qualche anno perde le sue caratteristiche un po'come la benza.

PS x trevaspecial:ricordati di mettere l'addittivo nella miscela!non che succeda qualcosa ma ti migliora la combustione.

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