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  1. Approfitto del post..... Chi mi sa dare il codice per il bitubo posteriore per vespa 50 special V5B3T? Ho guardato su sip ma vedo che l'unico modello disponibile apparentemente è compatibile con quasi tutte le vespe.... Sul sito bitubo inoltre ho trovato una descrizione generica "YZV Piaggio Vespa (posteriore)", possibile che non ci sono versioni differenti per le diverse vespe? Grasssie
  2. Grazie mille, domani mattina porto su la vespetta.... In ogni caso mi ha detto di averne già fatte una cinquantina li su in zona novara e conosceva bene le parti ed aveva un listino prezzo per ogni pezzo (!) - Telaio: 50euro - Manubrio: 15euro - Parafango: 7euro Direi che non è niente male! Qui in zona mi hanno chiesto solo per la sabbiatura 200/300 euro, roba da pazzi.... Appena me la ridà posto le foto!
  3. Comunque ho telefonato al tipo che si occupa della sabbiatura e mi ha dato fiducia, domani mattina porto su il mezzo!
  4. Grazie mille! Novara non è molto distante, si può fare... Dato che ho letto dei rischi di rovinare la lamiera per quanto riguarda la sabbiatura, tu hai riscontrato eventuali problemi presso questa azienda?
  5. Ciao ragazzi, ho smontato la mia 50 special e vorrei farla sabbiare/impallinare per sistemare attentamente tutto il telaio prima della verniciatura. Qualcuno mi sa indicare dove posso fare questo procedimento in zona Milano / Lombardia? Grazie!
  6. Vedo dalle foto e dalle voste risposte che in effetti la ciclistica potrebbe risentirne e che quindi credo si senta di più l'alleggerimento dell'anteriore. Ora credo che proverò questa soluzione in ogni caso, al limite alzerò anche il posteriore. Non avevo però pensato alla questione del parafango anteriore... Era proprio l'ultimo dei miei pensieri, davo per scontato che ci andasse. Quindi ordinerò la forcella nuova e poi proverò a vedere come si può adattare il parafango originale, altrimenti valuterò delle alternative. Grazie per le risposte!
  7. Si infatti avevo sbagliato a fare i calcoli, comunque ok, marino consigliava un 102! Grazie mille per le altre risposte, siete stati estremamente precisi, tutto chiaro. Seguiro le istruzioni sul sito di palli che mi sembrano fatte in maniera molto chiara e quindi questo weekend vedrò di smontare la crociera.
  8. Allora guardando bene questo è quello che ho trovato come da descrizione SIP: Steering column PK125/PK125XL/ Rush/N, *also for conversion disc brake for V50/Sprint/ Rally* Quindi come dice la descrizione viene consigliata per la modifica freno a disco per Vespa 50. Ho guardato attentamente le foto sperando che siano fedeli e questa è la differenze negli attacchi: PK125: V50/ET3 L'attacco è praticamente identico ma come già detto (grazie!) la modifica riguarda solo il blocca sterzo. Ma a guardare bene la posizione non si indebolirebbe troppo la forcella scavando un'altro solco così vicino a quello esistente? Forse è il caso di saldare quello originale? Inoltre, siccome mi sembra (ma forse mi sbaglio) un tantino più alta la forcella PK125, non si ricschierebbe un effetto estetico di vespa diciamo "impennata" oppure la differenza non è percettibile. Grazie a tutti!
  9. Grazie per le risposte! Ora voglio smontare ulteriormente il motore e arrivare al cambio in quanto ricordo che mi saltavano fuori alcune marce, se non ricordo male la 2°. Immagino che sia la crociera. Ma come sopramenzionato è la prima volta che smonto un motore quindi mi metterò a studiare un pò dal sito di palli prima di procedere. Inoltre marino, penso di montare un 55 (dalla formula che mi avete spiegato un 130cc!) polini che attualmente monto sul mio blocco et3 in quanto il blocco et3 (completamente revisionato) monterà il nuovo cilindro M1 di quattrini con relative modifiche. Ho già preso appuntamento con Zirri per settembre. 135cc dritto, grazie per le info, ma il 130 che corsa ha? Non esiste da qualche parte una tabella che riporta i vari alesaggi/corse/cilindrate? Saluti a tutti.
  10. Beh devo dire che come prima vespa aveva un motorino divertente anche se niente in confronto al 130... Tempo di pensionare questo vecchio cilindro su qualche mensola del box...
  11. Perfetto quindi trattandosi del volume del cilindro abbiamo 74cm3! Ma scusa l'ignoranza, è il primo motore che smonto, come fai a sapere che la corsa è 43?
  12. Grazie a tutti, allora devo trovare una forcella nuova.... Ho visto che su SIP ci sono, ma sono originali o repliche? Poi la modifica cosa riguarda, l'estremità superiore, dove si inserisce nel manubrio? Comunque mi sembra una soluzione ottima per lasciare le manopole originali e non stravolgere l'estetica della vespa.
  13. Eccoci, preso in prestito il calibro.... Seguendo le istruzioni l'alesaggio è 46,68. Cosa ne dite? Io non sono in grado di comprenderne la cilindrata... Se poi qualcuno mi spiega come si fa gliene sarei grato! Ciao!
  14. Avrei bisogno di un consiglio.... Ho guardato attentamente quanto riportato sul sito SIP e ho trovato questo kit che mi interessa molto. Da quello che mi sembra di capire è che il sistema è PARZIALMENTE idraulico, ovvero dalla leva freno alla leva nella parte superiore destra della foto la trasmissione avviene tramite cavo ed il cavo aziona successivamente la pompetta. E' corretto? In questo modo non credo si debbano apportare altre modifiche al manubrio e alla leva. Qualcuno l'ha mai montato? Pareri? Vale i soldi che costa? Ciauz.
  15. Si ma attenzione perchè c'è il rischio di rimanare infilzato se non colpisci il silicone...
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